Tramite comunicato stampa, Ubisoft dichiara che nel prossimo titolo Star Trek: Bridge Crew, i giocatori potranno scegliere se affrontare le missioni sul ponte della U.S.S. Enterprise o della U.S.S. Aegis quando esploreranno lo spazio come membri dell’equipaggio.
Sarà possibile giocare a questo capitolo a partire dal 30 maggio 2017 su PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive.
In modalità cooperativa i giocatori potranno giocare con un equipaggio composto da quattro membri mentre, in single player, avranno la possibilità di rivestire i panni del capitano, teletrasportandosi nel mondo di Star Trek “dove ogni azione e decisione determinerà il fato della vostra nave e dell’equipaggio”.
Il ponte di comando principale della U.S.S. Enterprise sarà disponibile nella modalità Missioni in corso, per giocatore singolo o in cooperativa.
“La U.S.S. Enterprise è parte integrante della serie, è la nave da cui è iniziato tutto. Le avventure e le relazioni ambientate a bordo della nave sono una parte importante della storia di Star Trek e questo ci ha spinti a voler dare ai giocatori la possibilità di creare le proprie avventure e storie su questa nave. Siamo impazienti di vedere le reazioni dei giocatori quando, per la prima volta, metteranno piede sul ponte di comando della U.S.S. Enterprise e proveranno Star Trek: Bridge Crew in un modo tutto nuovo. Siamo molto riconoscenti ai giocatori per la loro pazienza che ci sta dando modo di finalizzare il lavoro e di portare la migliore esperienza di sempre su Star Trek.”
– David Votypka, Sr. Creative Director di Red Storm Entertainment.
Ubisoft crede nel forte potenziale della VR per ridefinire il social gaming ed è per questo che ha recentemente annunciato una partnership per la VR con la compagnia cinematografica SpectreVision.