I ragazzi di Digital Foundry hanno reso disponibile sul loro sito, anche per il download, l’analisi tecnica di Horizon: Zero Dawn nella sua versione su PlayStation 4 Pro.
Nel video viene mostrato che Horizon: Zero Dawn, l’attesissimo nuovo titolo di Guerrilla Games, è veramente una gioia per gli occhi su ogni console come tutti ci aspettavamo, ma questo suo punto di forza viene esaltato ulteriormente su PS4 Pro.
Le immagini e gli scenari di gioco, spiega il video, non sono vittima di alcuna sfocatura per l’upscale dell’ultima console di Sony e risultano quindi nitide e capaci di catturare i dettagli dell’ambiente anche a grandi distanze, che vengono resi tutti con dei solidi 30 Frame per Second.
I possessori di una PlayStation 4 Pro potranno inoltre godere di una risoluzione migliore delle texture e di un filtro più nitido per le stesse.
Il resto del video, ripreso in full 4K, mostra alcuni degli scorci di gioco e ambientazioni più suggestive.
Horizon: Zero Dawn sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro dal 28 febbraio, in sua attesa noi abbiamo raccolto i voti e i pareri della stampa internazionale in questo articolo.