Sono state rivelate nuove informazioni su Mass Effect: Andromeda sull’innovativo sistema delle “Missioni”.
Oggi, il produttore Fernando Melo, che aveva già rivelato in passato alcune informazioni sul prossimo titolo di Bioware, ha reso noto che sarà introdotta una nuova meccanica per il multiplayer: le Missioni.
E’ passato dunque ad ad illustrarla con l’aiuto del Lead Designer Ian Franzier.
Di seguito lasciamo l’immagine che Melo e Franzier hanno commentato
Queste Missioni garantiranno una volta completate, le “ricompense del pioniere”. Potremo giocarle da soli o in cooperativa con altri giocatori per guadagnare delle ricompense che potranno essere applicate sia alla nostra campagna single player che al comparto multiplayer. Avremo inoltre la possibilità di lanciarci in questa impresa da soli ma supportati da un team di IA; in questo caso otterremo solo il bottino riguardante la campagna di giocatore singolo.
Se guardando lo screenshot qui sopra vi state chiedendo cosa sia il “weapon weak point bonus”, sappiate che è semplicemente il bonus al danno derivante dall’headshot, ma poichè nel gioco non tutti i nemici avranno la testa, la definizione andava resa più generica e così è stato fatto.
Con le nuove informazioni abbiamo potuto apprendere qualche altro aspetto del titolo.
Potremo infatti modificare l’accessibilità al gioco tramite varie modalità: La difficoltà della campagna, il bilanciamento di mouse e tastiera e un sistema di scelte rapide per item a nostra discrezione nel menu settings. Questo concerne anche il prendere la mira, lo scattare e il mantenere i poteri. Sarà possibile bilanciare anche i controlli del Nomad.
Ricordiamo che Mass Effect: Andromeda sarà reso disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC il 23 marzo in Europa.