Il sito ufficiale di Gears of War 4 ha rilasciato importanti informazioni riguardo il prossimo aggiornamento. Si legge, infatti, che, a seguito di numerose segnalazioni da parte degli utenti, sono state sistemate alcune incongruenze riguardanti lo Gnasher, che si verificavano di punto in bianco, in tutte le modalità.
Qui di seguito il bug:
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=Z4v4G2qTmo0[/embedyt]
Dopo aver investigato un po’, si è scoperto che a creare questo problema è una meccanica presente già nei precedenti Gears of War, ovvero l’impossibilità di sparare attraverso i muri. Lo Gnasher sparava i pallettoni dal caricatore dell’arma che passavano e partivano dalla canna. Questo impediva agli utenti di sparare attraverso i muri. Questo processo implica che il raggio di fuoco sia più largo rispetto a quanto la parte finale della canna lasci intuire, e quindi i giocatori a volte pensavano di aver sparato l’intero grappolo di pallettoni.
Il team ha lavorato sodo per risolvere questa problematica, dando ai giocatori una prestazione dell’arma più simile possibile all’aspettativa della stessa. Attraverso una immagine, diffusa sempre sul sito, è possibile vedere la differenza. Chiaramente verranno effettuati ulteriori test in game per verificare l’effettiva risoluzione e per verificare sia che non si spari attraverso il muro sia che il colpo parta dalla fine della canna.
Queste le parole degli sviluppatori, tratte dal sito ufficiale:
“L’impatto di questo cambiamento speriamo possa regalare un’esperienza nettamente più intuitiva. Risulta ovvio però, che il feeling con l’arma cambierà, anche se di poco. Ma si spera che gli utenti riescano a vedere più chiaramente dove sparano o se mancano il bersaglio”.
“Abbiamo apprezzato davvero molto tutti i feedback ricevuti, attraverso video e commenti dalla community riguardo il difetto dello Gnasher. Senza queste informazioni o questi video, non saremmo mai stati in grado di individuare la problematica, quindi vi incoraggiamo a continuare a segnalarci ulteriori difetti e speriamo di continuare a ricevere feedback anche dopo la risoluzione. Restate in attesa per ulteriori informazioni, presto in arrivo, riguardo l’aggiornamento di marzo.”
Vi rimandiamo all’articolo completo sul sito attraverso questo link.