Nella giornata di oggi si è tenuto a Milano un evento di presentazione per LEGO Worlds, nuovo titolo di Warner Bros. Interactive Entertainment e TT Games che sbarcherà domani su console.
Il titolo, dopo essere rimasto in Early Access sulla piattaforme Steam per tre anni, è stato reso disponibile il 7 marzo per PC, mentre su PlayStation 4 e Xbox One arriverà domani, 10 marzo.
A presentare il titolo è stato l’ Associate Producer di TT Games Chris Rose, che ha mostrato il gioco in anteprima percorrendo le prime missioni della fase tutorial: questo appare effettivamente all’altezza delle parole che per lui si erano spese in precedenza (ne parliamo in questo articolo), dunque un inno alla creatività, al colore e alla condivisione.
Nel titolo, a quanto espresso dal produttore, saranno fondamentali le fasi di scoperta ed esplorazione, susseguite da una cosciente e fantasiosa fase di modifica dei mondi LEGO generati proceduralmente e, come apice dell’esperienza la creazione di un nostro personale universo, da plasmare a nostro piacimento e condividere con i nostri amici tramite un codice alfanumerico che, assegnato automaticamente ad ogni realtà creata dai giocatori, permetterà alla nostra astronave di sbarcare esattamente sul pianeta da noi desiderato, in compagnia dei nostri fratelli costruttori per vivere delle sessioni multiplayer fino ad un massimo di due giocatori su console e quattro su PC.
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A rendere ancora più interessante l’opera spicca, nel comparto sonoro, una voce narrante doppiata magistralmente da Claudio Moneta, il quale riceve oltretutto i complimenti personali di Rose per il lavoro artistico svolto.
Conclusa la dimostrazione, attraverso un momento dedicato alle domande dei presenti al produttore, si è potuto scoprire inoltre che il titolo verrà normalmente upgradato in 4K nella sua versione PlayStation 4 Pro, che non sarà possibile condividere i nostri mondi o comunque interagire tra console di natura diversa (niente cross-platform dunque), e che non è previsto alcun tipo di micro-transazione all’interno del gioco.
In ultima istanza è stato annunciato che su PC, benché non sia ufficialmente previsto l’implemento di Mod, sarà possibile importare e condividere mondi e modelli di costruzione dal programma LEGO Digital Designer.
Vi ricordiamo che LEGO Worlds è disponibile su PC dal 7 marzo e approderà domani, 10 marzo, su PlayStation 4 e Xbox One, vi invitiamo a restare con noi per vivere insieme questo titolo di grande interesse per grandi e piccini di cui nei prossimi giorni arriverà anche la nostra recensione.
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