[toc]In questa serie di guide vi spieghiamo come utilizzare al meglio tutti i personaggi di For Honor, oggi parliamo del Kensei.
Il Kensei è il primo eroe della fazione dei samurai, per la precisione fa parte della classe avanguardia, dove sono presenti i personaggi base e più equilibrati del gioco.
Base sì, ma non per questo scarso, il Kensei, in For Honor, è forse uno dei pg più bilanciati dei dodici presenti e riesce a dare il meglio di sé in qualsiasi situazione, avendo un buonissimo attacco e una discreta difesa potrete fronteggiare qualsiasi nemico praticamente alla pari.
Ovviamente ci saranno eroi più forti in alcune caratteristiche, chi in attacco, chi in velocità e chi in difesa ma il buon Kensei riesce a non sfigurare contro nessuna di queste figure.
CHAIN E ATTACCHI
Oltre al fattore equilibrio il suddetto pg dispone di tecniche veramente ottime, in quanto potremo portare a termine varie chain con attacchi non bloccabili.
Quella che vi consiglio di più è il “Destino del Kensei“, una combo che prevede esclusivamente l’utilizzo di colpi pesanti, tre per l’esattezza, che se verrà completata trasformerà il terzo colpo dall’alto in un attacco non bloccabile, una vera bomba soprattutto contro i nemici che si pareranno spesso.
Ovviamente state attenti a tirare tre colpi pesanti tutti dall’alto perchè potrete diventare prevedibili e quindi di subire un parry o essere schivati, quindi variate la direzione dei primi due colpi per stare sul sicuro.
Altra tecnica da padroneggiare sarà “Spirito dell’inevitabile” che richiederà l’uso di due colpi leggeri e uno pesante dall’alto, anche questa tecnica sarà molto utile.
Un piccolo appunto su “Forma del drago” in quanto è riportata sbagliata nella lista dato che prevede un colpo leggero e due pesanti.
Oltre alle chain ci saranno altri attacchi che vi consiglio assolutamente, come il “Colpo rapido“, se volete sorprendere l’avversario è la tecnica che fa per voi, in quanto vi basterà schivare a destra o sinistra e usare un attacco leggero per attaccare il nemico.
ATTENZIONE: l’attacco in questo caso andrà sempre dalla parte opposta di dove schiverete, quindi scansare a destra vorrà dire attaccare a sinistra e viceversa, utilissimo soprattutto in duello ma non abusatene perché, dopo la sorpresa iniziale, sarà facilmente prevedibile.
Ultima chicca offensiva del Kensei sarà dopo aver effettuato uno spezzaguardia in quanto vi basterà usare due volte il colpo pesante (con il secondo dall’alto) per avere un non bloccabile oppure potrete eseguire una proiezione per usufruire subito di un non bloccabile.
PERK MIGLIORI
Ogni personaggio possiede dei perk unici e il Kensei ne avrà alcuni veramente poderosi.
- PASSIVA: Conta dei morti (Dominio/Schermaglia) – Recupero Rapido – La prima permette di recuperare salute uccidendo i mob, ovviamente se avete intenzione di giocare in eliminazione e duello vi consigliamo recupero rapido che permetterà di recuperare velocemente la stamina.
- PRIMO PERK: Sguardo glaciale – Veramente utile in tutte le situazioni in quanto farà calare attacco e difesa al nemico, che se non avrà resistenza ai debuff, andrà giù in pochi colpi. Inoltre farà scendere le statistiche anche agli avversari presenti nel cerchio.
- SECONDO PERK: Nuova energia – Questo perk farà riprendere un po’ di vita premendo semplicemente un tasto direzionale, torna sempre utile in tutte le situazioni.
- TERZO PERK: Imbloccabile – Uno dei più forti in assoluto dato che permetterà al Kensei di usufruire di attacchi pesanti non bloccabili per un breve periodo di tempo, una vera manna dal cielo nelle situazioni più difficili.
NOTA: tutti i perk non saranno presenti nelle modalità duello e mischia, nelle altre modalità invece si sbloccheranno guadagnando onore nella partita (ottenibile uccidendo nemici e bot, conquistando zone ecc.).
PRO & CONTRO
PRO
Concludendo il Kensei è uno dei pg più equilibrati del gioco, con ottime chain e la possibilità di tirare non bloccabili al termine di quest’ultime e dopo le proiezioni.
CONTRO
Pecca forse un po’ in velocità, il suo non bloccabile è quasi sempre un colpo dall’alto, quindi per chi lo conosce facilmente bloccabile/schivabile e soffre un po’ con i nemici dotati di scudo.
Vi lasciamo anche una video guida che spiega tutto quello che c’è da sapere sul Kensei.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=RofeMg9-nNE[/embedyt]