Ogni soldato ha bisogno di un posto sicuro per riposare, recuperare e attrezzarsi per la sua prossima missione e in questa news parliamo della “Nord Jon Safe House” in Sniper Ghost Warrior 3.
Come si può prevedere dal nome, la “Safe House” è un luogo sicuro in cui il nostro protagonista può riposare, acquistare oggetti artigianali, scegliere attrezzature e iniziare missioni. Ci sono diverse zone sicure da scoprire nella parte settentrionale della Georgia, molte delle quali contengono bottino o nuove armi da equipaggiare, inoltre si potrà sempre viaggiare a queste posizioni.

Ecco cos’è presente nella “Safe House“:
- Il Deposito delle armi è un luogo dove il giocatore può cambiare il suo equipaggiamento: armi primarie, armi secondarie, armi di supporto, gadget, mimetiche e armature possono essere acquistati e equipaggiati qui.
- Il Banco da lavoro è utile per creare proiettili normali e speciali, gadget e kit medici tramite le risorse presenti nel mondo. Ci sono cinque tipi di risorse, ciascuna utilizzata in proporzioni diverse per costruire attrezzature, come i proiettili speciali, gadget, e modificare armi e gli accessori.

Proiettili speciali:
- Proiettili rumorosi: Possono essere usati per attirare i nemici in punti desiderati senza far suonare l’allarme.
- Proiettili etichetta: Utili per individuare i nemici nelle vicinanze.
- Proiettili perforanti: Possono essere usati per eliminare bersagli nascosti dietro le coperture, pareti sottili, recinzioni, e anche in metallo. Sono molto efficaci contro i veicoli corazzati.
- EMP: Emettono un impulso elettromagnetico che disabilita veicoli e i dispositivi elettronici. Un colpo ben piazzato può ostacolare i nemici nel chiamare i rinforzi, disattivare telecamere a circuito chiuso, oppure può attirare i nemici friggendo un generatore di corrente.
- Proiettili esplosivi: Se non volete giocare Stealth allora sono i proiettili che fanno per voi.
- DARPA: Proiettili a ricerca sperimentali che permettono ai giocatori di ignorare il vento e la gravità, rendendo più facile prendere la mira.
Sono presenti una gran quantità di gadget differenti a seconda dell’uso, vanno da quelli offensivi come le granate a frammentazione oppure difensivi come dispositivi di allarme.
- La carica C4, tipicamente un elemento offensivo, può essere piantato come diversivo per distrarre i nemici mentre il giocatore si infiltra tra loro.
- Il coltello da lancio può essere usato per uccidere silenziosamente i nemici senza spendere munizioni, ma può anche essere usato come attacco dalla distanza.

Il giocatore può modificare le proprie armi con degli accessori che possono essere sbloccati completando missioni, ma si possono anche trovare negli avamposti o vagando per la mappa. Una volta sbloccati, gli accessori possono essere acquistati presso il negozio, tramite la moneta di gioco, insieme a munizioni, gadget, kit medici e armature che utilizzano la moneta in-game.
La valuta in Sniper Ghost Warrior 3 si chiama “Trading Goods” e tramite quest’ultima il giocatore può acquistare quasi tutto, a partire dalle granate e medikit, per finire con le armi.
La moneta può essere acquisita da varie azioni durante il gioco: Completamento delle missioni principali, completando le missioni secondarie, trovando oggetti da collezione, assassinando gli obiettivi più ricercati, aiutando i civili o semplicemente trovandola nel mondo di gioco.
Sniper Ghost Warrior 3 uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 25 aprile, 2017.






