SEGA ha annunciato, attraverso una serie di video, la progettazione di una nuova Corporate Identity, volta a “rinfrescare” il brand; alla base del progetto vi è il concept “Amazing Sega“.
La funzione di questo tipo di lavori è soprattutto quella di fornire una nuova immagine all’azienda, attraverso l’ideazione di un concept, “Amazing Sega” appunto, sviluppato poi a tutta una serie di applicativi, decisi dalla strategia di marketing, il tutto con un tipo di comunicazione semplificato e quindi il più chiaro ed immediato possibile.
In questo caso, il concept è comunicato attraverso tre video: uno di un occhio, una clip emozionale con la serie Yakuza e un video “making of”.
“Amazing Sega” concept si concentra sulla determinazione della compagnia di garantire “sorprese come mai prima d’ora” ai propri clienti, e sarà utilizzato uno strumento del brand per ogni filiale del gruppo Sega.
Molto interessante è un dispositivo sviluppato interamente all’azienda, che misura l’espressione dell’occhio umano, trasformandola in dati utili. Il dispositivo viene utilizzato per tracciare gli occhi dei giocatori che ingaggiano, durante i giochi SEGA, i dati forniti vengono poi convertiti in suoni.
Nelle prossime settimane verranno forniti ulteriori dettagli ma, nel frattempo, vi proponiamo i tre video qua sotto:
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=5LilsZkQkdo[/embedyt]
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=XskYvJhTSJw[/embedyt]
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=JCwLKr1_KmM[/embedyt]