Fin dall’annuncio di EA Sports FIFA per Nintendo Switch, ci si è chiesti che tipo di gioco sarebbe stato e che cosa ci dovremmo aspettare da una versione che sembra essere diversa dalla quella delle altre console.
Patrick Söderlund, vice-presidente esecutivo di EA, ha annunciato il titolo durante la presentazione del 12 gennaio di Nintendo Switch, dicendo:
“EA Sports FIFA di Nintendo Switch sarà lo sport game più immersivo, social e autentico di tutti i giochi creati per i giocatori Nintendo.”
Ha poi aggiunto:
“Saranno garantite tutte le funzioni studiate e nate ad hoc per Nintendo Switch, così potrete giocare ovunque, con chiunque e giocare quanto vorrete.”
I commenti di Söderlund, quindi, lasciano intuire che EA Sports FIFA non sarà la “semplice” versione Switch di FIFA 18, che uscirà più avanti nel corso dell’anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
La preoccupazione però, è se questa versione per Nintendo Switch sia basata sul Frostbite o su un motore grafico più datato, e nel caso quale possa essere; potrebbe trattarsi di quello che muoveva le versioni PlayStation 3 e Xbox 360.
In questi giorni, sul sito web di Electronic Arts, la compagnia ha illustrato le funzionalità della versione FIFA di Switch:
“Se siete al parco, a casa di un amico o in vacanza, potrete sempre rimanere connessi ai big match. Avrete la possibilità di entrare in campo con i vostri giocatori e squadre preferiti, provenienti da tutti i maggiori campionati e in tutti gli stadi più iconici del mondo… tutto con l’impareggiabile e inconfondibile autenticità e profondità per le quali FIFA è conosciuto.”
Attraverso un recente comunicato stampa, atto ad accrescere l’hype per l’EA Play 2017 dell’E3 prossimo, si notano due giochi differenti: FIFA 18 e EA Sports FIFA su Nintendo Switch.
A questo punto, sorge spontaneo chiedersi quali saranno le effettive differenze tra FIFA 18 e EA Sports FIFA. L’E3 2017 è alle porte e speriamo di avere una risposta. Nel frattempo vi proponiamo, qui di seguito, il trailer riguardo a quello che potrebbe essere EA Sports FIFA:
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=KNST_AtBb8I[/embedyt]
Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti a riguardo.