Nella giornata di oggi, tramite un comunicato stampa, InnoGames ha annunciato che Forge of Empires ha raggiunto una Lifetime Revenue di 250 milioni di euro.
Il gioco di strategia infatti, che al lancio aveva richiesto dei costi iniziali di un milione di euro, ma ad oggi gli sviluppatori contano di ricavarne dal titolo 250 durante tutto il suo ciclo vitale previsto. Questo rende Forge of Empires il gioco di maggiore successo di InnoGames.
“Quando abbiamo introdotto Forge of Empires nel 2012 sapevamo che il gioco aveva enormi potenzialità, ma non avremmo mai pensato a un simile successo internazionale. Questo successo è stato possibile grazie all’alta qualità del gioco e grazie alla sostenibilità del game design. Nel 2016 abbiamo introdotto ogni settimana contenuti aggiuntivi per i nostri giocatori, che li hanno apprezzati molto. In futuro, continueremo a lavorare duro e ad aggiungere nuove funzionalità per offrire sempre ai nostri giocatori la migliore esperienza di gioco possibile. “ Ha dichiarato Armin Busen, CPO di InnoGames.
Hendrik Klindworth, CEO di InnoGames ha aggiunto: “Tutti noi di InnoGames desideriamo ringraziare i nostri giocatori per questa ulteriore pietra miliare nella nostra storia. Sono particolarmente orgoglioso dei risultati ottenuti nel segmento della telefonia mobile, nostro driver principale in termini di entrate, che sottolinea il successo della nostra transizione complessiva a livello mobile. E siamo entusiasti di accelerare ulteriormente il nostro viaggio, offrendo ai nostri giocatori le migliori esperienze di gioco possibili.”

Forge of Empires, che ha appena compiuto il suo quinto anno di vita, era stato annunciato inizialmente in qualità di browser game, ma due anni dopo la versione browser iniziale, InnoGames ha rilasciato le versioni mobile per dispositivi iOS e Android.
Di seguito il gioco è diventato uno dei cinque nuovi titoli di strategia per iOS nel 2014 e ha vinto il “Best of Games 2015” di Google. Inoltre, il titolo è stato premiato in qualità di “Best Browser Game 2013” al German Computer Game Award.






