Sin dal lancio di Nintendo Switch, avvenuto il 3 marzo, le scorte della console nei negozi sono state sempre esaurite dopo pochi minuti non riuscendo a rispondere alla richiesta dei giocatori, proprio in merito a questo Charlie Shibetta della casa nipponica ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Il Nintendo of America Senior Director of Corporate Communications ha infatti precisato che la mancanza del prodotto sul mercato non è affatto intenzionale.
“Non è una mossa di marketing pianificata”, ha dichiarato Shibetta, continuando:“Avevamo previsto il successo di Switch, ma non fino a questo punto. In occasione del lancio disponevamo di una buona quantità, ed abbiamo venduto 2,7 milioni di console solo nel primo mese. Prevedevamo di arrivare a 10 milioni entro la fine dell’anno fiscale, ma sfortunatamente ci troviamo in una situazione dove le console non fanno in tempo ad arrivare sugli scaffali che sono già esaurite. È un problema positivo, ma resta sempre un problema sul quale stiamo lavorando intensamente”.
Nintendo ha come obiettivo la vendita di 20 milioni di Switch in tutto il mondo entro marzo 2018, superando le 13,56 milioni di unità fatte registrare da Wii U fino ad oggi.