Nelle scorse ore gli sviluppatori di uno dei giochi più chiacchierati e attesi per Xbox One, Cuphead, hanno rilasciato nuove dichiarazioni in merito al titolo.
Dato che tutta la produzione è caratterizzata da disegni fatti rigorosamente a mano, ispirati ai film degli anni 30′, ogni piccolo cambiamento necessita di molte ore di lavoro.
“Non possiamo semplicemente spostare una mano di 30 pixel o ridurre la testa di 10, l’intera animazione dev’essere ridisegnata daccapo”, ha dichiarato il co-creatore di Cuphead Chad Moldenhauer.
“Per questo motivo pianifichiamo attentamente il da farsi; non possiamo permetterci di gettare al vento parecchie ore di lavoro. Allo stesso modo dobbiamo stare molto attenti allo svolgersi dell’azione. Se ad esempio volessimo aggiungere un nuovo attacco per un nemico, ci costerebbe oltre trenta frame di animazione più il lavoro d’implementazione”.
Moldenhauer ha spiegato che nemmeno l’animazione del più modesto e apparentemente semplice dei personaggi è facilmente gestibile, poiché tutti sono realizzati alla stessa maniera.
Cuphead arriverà su Xbox One e PC il prossimo 29 settembre.