Nelle scorse ore Hironobu Sakaguchi, lo storico creatore di Final Fantasy, ha rivelato qualche nuovo dettaglio sullo strategico free-to-play, Terra Battle 2.
“Ciò che abbiamo ottenuto con Terra Battle 2 è un ottimo ibrido e non credo che la versione per console sarà identica a ciò che vedrete su mobile”, ha spiegato Sakaguchi durante l’intervista a DualShockers in cui si è parlato anche di Final Fantasy XV. “Voglio raccontare una storia, credo sia ciò che davvero conta in un gioco. So che ci sono stati dibattiti sul fatto che si tratti di un MMO con personaggi 3D e che se li si mette in formazione è possibile lanciare un potente attacco magico, ma posso garantirvi già da ora che non accadrà”.
Sakaguchi ha anche specificato che all’inizio il titolo uscirà solo in Nord America e Giappone, ma in un secondo tempo verranno raggiunti anche altri Paesi. “Probabilmente all’inizio del prossimo anno lo porteremo in altri Paesi. Vogliamo raggiungere più territori possibili, ma per il momento non sappiamo ancora con precisione quali. C’è un sacco di lavoro di localizzazione che deve essere svolto in modo appropriato per pubblicare un gioco in ciascun territorio”.
È stato inoltre confermato che il gioco proporrà ambientazioni e personaggi completamente inediti, mentre la mappa del mondo avrà una struttura simile a quella del precedente capitolo. Anche il sistema di combattimento riprenderà la formula tradizionale, prevedendo di accerchiare i nemici per poterli sconfiggere.
Terra Battle 2 uscirà nel corso dell’anno in Giappone su PC e dispositivi mobile.






