Nella giornata di oggi Electronic Arts ha rivelato di essere a lavoro su nuovi titoli realizzati con il Frostbite Engine, motore grafico creato dalla software house svedese DICE.
Stando alla compagnia infatti per l’anno fiscale 2019 (il cui inizio è fissato per il primo aprile 2018) e oltre, sono previsti il nuovo Star Wars realizzato da Visceral Games; Anthem; un nuovo capitolo di FIFA incentrato sui Mondiali di calcio; e il nuovo Battlefield; tutti titoli sviluppati in Frostbite Engine.
Il Frostbite Engine evolve con costanza e celerità proprio grazie alla considerevole quantità di studi che lo utilizzano ha rivelato il Chief Financial Officer Blake Jorgensen. Il CEO Andrew Wilson ha inoltre aggiunto che l’engine presenterà forme sempre più profonde di creazione e personalizzazione dei mondi di gioco, oltre ad un avanzamento dell’I.A. e relativo deep learning.
Infine EA si dichiara non interessata al mondo della Realtà Virtuale, sebbene abbia introdotto nel Frostbite gli strumenti basilari per poterci lavorare, la compagnia ritiene la tecnologia ancora troppo acerba, ed il mercato non ancora pronto.