Nella giornata odierna Konami Digital Entertainment, Inc. ha annunciato la partnership con la Federazione calcistica dell’Argentina (AFA) per Pro Evolution Soccer 2018.
L’accordo di licenza vedrà la partecipazione di tutte le squadre di club della Primera División dell’AFA fedelmente ricreate in PES 2018, oltre a concedere a KONAMI i diritti di marketing per le varie attività promozionali.
KONAMI ha inoltre confermato la presenza di Rodolfo De Paoli e Diego Latorre come commentatori ufficiali argentini in PES 2018. La presenza di questi due commentatori porterà ulteriore realismo e autenticità al titolo, grazie alla loro vivace telecronaca e la loro esperta analisi di gioco. De Paoli è un ex calciatore, ora allenatore e giornalista di rilievo. Lavora come reporter sul programma televisivo “Fútbol Para Todos” su Telefe, oltre a fare commento tecnico sulle partite del calcio nazionale Argentino per conto di TyC Sports. Latorre, noto anche come “Gambeta”, è un ex calciatore professionista, conosciuto per le sue notevoli prestazioni come attaccante e trequartista. Latorre è attualmente un commentatore sportivo per Fox Sports Latinoamérica.