Nelle scorse ore Cory Barlog, director di God of War, ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito al titolo rivelando alcune informazioni.
Innanzitutto Barlog ha svelato che all’interno del gioco la lingua principale è conosciuta come Antico Futhark, anche se alcune regioni parleranno un idioma differente. Proprio per questo sarà presente una feature che renderà possibile imparare le nuove lingue, svelando così alcune parti del gioco e delle quest altrimenti segrete.
Inoltre nel titolo potremo contare sulla magia, che si baserà sia su parole magiche ed incantesimi sia sull’utilizzo delle rune, sarà presente anche un oggetto magico che consentirà al figlio Atreus di ricordare i racconti proferiti da sua madre.
Infine gli dei norreni saranno molto più umani e meno manipolatori rispetto a quelli della mitologia greca che abbiamo conosciuto nel passato della serie e si divideranno in alcune categorie: gli Æsir, coloro che si preoccupano di vivere pienamente ogni momento della loro esistenza, dalle battaglie alle bevute; i Vanir, dediti alla pace con la natura e a tenere l’equilibrio nel mondo; infine i Giganti, fautori delle meraviglie del mondo, ma in mezzo al conflitto tra Æsir e Vanir.








