Nelle ultime ore il creative director di di MachineGames, Jens Matthies, ha parlato nuovamente di Wolfenstein II: The New Colossus.
Stando alle parole di Matthies, grazie all’utilizzo del nuovo motore grafico, id Tech 6, gli sviluppatori potranno realizzare un gameplay ancora più strutturato e profondo.
“Eravamo felici di come fosse il primo gioco. Ma abbiamo cambiato engine, ed abbiamo ricostruito ogni sistema, inclusa l’I.A. e il movimento del giocatore. Ha ancora il feeling tipico di Wolfenstein, ma c’è una sacco di roba nuova. Se una granata esplode vicino a te, cadrai a terra ma sarai ancora in grado di sparare. Cose del genere permettono di avere un combattimento più realistico, ma vogliamo al contempo mantenere il feeling originale. Stiamo solo evolvendo e rifinendo“.
Inoltre la compagnia ha intenzione di realizzare un terzo capitolo, dopo The New Colossus, così da formare da formare una futura trilogia.
“Abbiamo sempre avuto in mente di fare una trilogia, ed abbiamo messo Engel nel primo capitolo cosi che potesse essere il villain anche nel seguito. E’ interpretata da Nina Franoszek, un’attrice straordinaria“.
Wolfenstein II: The New Colossus uscirà il 27 ottobre su PC, PS4 e Xbox One, mentre sarà pubblicato su Switch nel 2018.