Nelle scorse ore il director di Halo: The Master Chief Collection, Frank O’Connor, ha parlato dei problemi del titolo su Reddit.
Gli sviluppatori sono a lavoro da molto tempo per risolvere tutte le problematiche presenti nel multiplayer del gioco, le quali dovrebbero essere risolte con l’arrivo del prossimo aggiornamento, che, tra le altre cose, implementerà il supporto a Xbox One X.
“I fix e gli aggiornamenti che applicammo erano molto delicati e finimmo col creare una situazione precaria dove non c’era più modo di aggiustare qualcos’altro senza rompere delle cose o peggiorare ulteriormente la situazione. Non eravamo per niente felici”. Per questo motivo il team prese la difficile decisione di interrompere la pubblicazione di aggiornamenti, anche se c’erano ancora molti giocatori impossibilitati a giocare.
Stando alle dichiarazioni di O’Connor, Halo: The Master Chief Collection era “essenzialmente sei engine molto differenti incollati assieme e collegati con nuovi sistemi altamente complessi e delicati”.
Grazie ad “una serie di cambiamenti all’architettura di Xbox, molti dei quali legati ad Xbox One X”, il team ha scoperto di poter finalmente integrare tutte le modifiche che fino ad ora non era possibile implementare.
Inoltre la compagnia ha promesso che in futuro verrà avviato un “public flighting program” durante il quale i giocatori potranno provare con mano i cambiamenti prima della pubblicazione definitiva.