Nelle ultime ore, la software house tedesca Piranha Bites ha parlato in maniera dettagliata del supporto per ELEX a PS4 Pro e Xbox One X.
Il lead programmer Philipp Krause ha infatti dichiarato alla testata di Wccftech quanto segue:
“Su entrambe le console renderizzeremo il gioco a 1800p, ovvero ad una risoluzione totale di 3200×1800, la stessa di giochi come Final Fantasy XIV, Infamous: Second Son, Watch Dogs 2 o Mass Effect: Andromeda. Su PS4 Pro riusciamo a raggiungere tale risoluzione solo tramite checkerboard rendering, e la qualità è ulteriormente incrementata utilizzando il temporal anti-aliasing e l’FXAA. La console quindi effettua l’upscale in 4K sulle vostre TV. […] Su Xbox One X abbiamo la stessa risoluzione, ma nativa – nessun trucco applicato. È 1800p puro e totale. C’è solo l’FXAA per smussare un po’ gli angoli. Questo è possibile solo grazie all’hardware che offre Xbox One X”.
Il team di sviluppo appare dunque molto fiero del lavoro svolto col titolo, già disponibile su PC, PS4 e Xbox One.