Nella giornata odierna Yu Suzuki, Game Director di Shenmue III, ha parlato nuovamente del titolo in particolare del sistema di combattimento.
Stando alle parole del Director ci saranno diverse modifiche a questa parte della produzione rispetto ai precedenti capitoli con l’obiettivo di portare qualcosa di diverso ai giocatori.
“Voglio fare qualcosa di diverso con le battaglie. Quando si tratta di combattimenti, voglio fare qualcosa di personale, quindi stavo pensando di differenziare rispetto al passato. Stiamo portando avanti dei test e, beh, non è un gioco come Virtua Fighter in cui è importante il tempismo. Quindi spero che possa prendere la forma di un puzzle game che possa essere giocato da chiunque con una forte enfasi sulla coreografia. Potrebbe essere influenzato dal raccoglimento di certi oggetti, e altri dettagli simili, che possano incorporare altri aspetti in stile puzzle. Questo è quello che vorrei fare. Ed anche i Quick Time Events, insieme ad altre cose”.
Ricordiamo che Shenmue III uscirà nel corso del 2018 su PlayStation 4 e PC.