Nelle ultime ore il creative director del nuovo God of War, Cory Barlog, ha parlato nuovamente del gioco soffermandosi sulle fasi in barca.
Stando alle parole di Barlog durante quest’ultime sarà possibile approfondire la narrazione e il rapporto che intercorre fra Kratos e il figlio Atreus.
Lo stesso creative director ha svelato che, sebbene molti membri dello studio volessero permettere a Kratos di nuotare, proprio lo sviluppatore si è opposto all’idea per i costi che avrebbe richiesto la realizzazione delle animazioni per il nuoto, senza contare quanto sarebbe stato difficile gestire Atreus durante le traversate.
“Così ho iniziato a pensare a questa idea di una grossa barca vichinga, capendo come avremmo potuto sfruttarla per esplorare la narrazione. Potrete navigare lentamente, così come cambiare il ritmo e il punto di vista durante le traversate. Tutto questo mantenendo quei momenti che forse non avreste potuto notare in altre situazioni” ha dichiarato Barlog, rivelando che circa il 25-30% dell’avventura sarà proprio a bordo della barca.
Ricordiamo che God of War è in sviluppo per PlayStation 4 e, stando ad un rivenditore portoghese, il titolo potrebbe uscire il 22 marzo.