Nelle scorse ore, puntuale come sempre, Bungie ha svelato alcune delle novità in arrivo per Destiny 2 tramite il solito Settimanale di Casa Bungie.
La compagnia ha infatti rivelato quali saranno gli eventi, gli oggetti e i cambiamenti in arrivo la prossima settimana per lo sparatutto, tra cui troviamo informazioni sull’aggiornamento di Gennaio e sulla prima edizione dello Stendardo di Ferro della Stagione 2.
STENDARDO DI FERRO
Il primo Stendardo di Ferro di Gennaio 2018 vede l’arrivo di fondamentali novità, tra cui l’arrivo delle armi della stagione 2 negli engrammi dello Stendardo, mentre altre verranno aggiunte nella prossima edizione.
Sarà inoltre possibile acquistare armature e tre armi diverse da Lord Saladin durante l’evento, insieme ai decori per armature sbloccabili completando vari obiettivi per quest’ultimo.
Ecco le armi e gli oggetti introdotti con il nuovo Stendardo di Ferro:
Cannone portatile
Fucile di Precisione
Fucile a Pompa
Astore, Spettro ed Emblema
ARMATURE PRODIGIOSE
L’aggiornamento di Gennaio vedrà anche l’implementazione delle armature prodigiose. I benefici che queste armature apporteranno saranno principalmente due:
- Ogni pezzo di armatura prodigiosa fornisce il 3% di resistenza ai danni, quando la super è attiva.
- Con un set completo di armatura prodigiosa, la resistenza si può accumulare fino al 15%.
- Le armature prodigiose possono assumere differenti statistiche (agilità, resilienza e recupero) mediante l’utilizzo di un nucleo prodigioso e 10 frammenti leggendari.
Questa è soltanto la prima versione delle armature prodigiose. In seguito verranno sicuramente migliorate.
MIGLIORIE SULLE RICOMPENSE DELLE INCURSIONI
La compagnia si è poi soffermata sulle ricompense dell’Incursione. Bungie sa che i giocatori spesso e volentieri rimangono delusi dal drop-system dei raid di Destiny 2 e con l’aggiornamento di Gennaio saranno risolti alcuni problemi legati al loot. Ecco le parole del senior design Daniel Auchenpaugh:
“Con l’aggiornamento di gennaio, stiamo cambiando varie cose nell’elargizione delle ricompense d’incursione.
Le armature d’incursione avranno delle modifiche speciali per il Leviatano. Esse appariranno tra le modifiche selezionabili dei pezzi nuovi e già posseduti delle armature d’incursione. Inoltre, le modifiche sono riutilizzabili: se cambiate con un’altra modifica della lista, potrete rimettere quella precedente al bassissimo prezzo di 1 pegno di Calus. Dato che nessuno vuole subirsi una penalità di -5 sul proprio Potere rimuovendo una modifica durante l’incursione, tutte le modifiche d’incursione sono leggendarie. Questa sarà un’altra bella possibilità per i giocatori che non sono ancora riusciti a ottenere qualche modifica leggendaria per aumentare al massimo il loro armamento.
Abbiamo evitato modifiche che si concentravano su meccaniche di gioco specifiche e abbiamo preferito quelle più generali, come ‘Attivare la super ricarica l’energia delle granate’ e ‘Dopo un’uccisione corpo a corpo, infliggi il 20% in più di danni.’ ”
Inoltre ogni step delle incursioni permetterà un drop fisso, insieme alla possibilità di ottenere un equipaggiamento esotico e al bottino doppiato in caso di incursione giocata a difficoltà Autorevole.
Infine, sempre per quanto riguarda le incursioni, verrà aggiunto uno spettro esotico chiamato Involucro del Contendente, il quale darà l’opportunità di ottenere un engramma luminoso dagli scontri dell’incursione e avrà un perk, “Cercatore di ricchezza“, che fornirà il 50% di possibilità di ottenere un’esotica che non si possiede.
ANTEPRIMA DELLA PATCH DI GENNAIO
- Lente di Prometeo
– La caratteristica Rifrazione fiammeggiante ora genera munizioni invece di prenderle da quelle di riserva.
– Aumentato il danno di base. - Risolto un problema per il quale i nuovi personaggi creati dopo l’uscita de “La maledizione di Osiride” non ricevevano la pietra miliare dei focolai.
- I giocatori negli spazi social ora ricevono una notifica quando l’inventario degli oggetti smarriti dell’Amministratrice è pieno.
- Gli assalti eroici ora hanno più possibilità di fornire ricompense esotiche.
- Le sfide di Mercurio ora sono disponibili durante le avventure.
- Risolto un problema per il quale i Cala la Notte de “La maledizione di Osiride” non fornivano gli engrammi del clan dopo aver completato l’attività.
- Risolto un problema per il quale le sfide non apparivano nella modalità Partita veloce del Crogiolo.
- Distruggere i nuclei prodigiosi ora richiede più tempo.
Bungie ha affermato inoltre di essere al lavoro sulla rimozione simultanea di più shader e sta pensando alla possibilità di scambiarli o in alternativa di poter mettere le collezioni.
Infine la compagnia ne ha approfittato anche per parlare della serie a fumetti dedicata alla lore di Osiride, che riprenderà nel mese di Febbraio e sarà tradotta anche in italiano.