Nelle scorse ore 4A Games ha rivelato alcuni nuovi dettagli sul titolo Metro Exodus, il quale sarà protagonista del prossimo numero di Game Informer.
Innanzitutto viene svelato che il nuovo capitolo della serie presenterà diverse novità rispetto ai suoi predecessori, per esempio ci saranno molti più nemici posizionati e contestualizzati all’interno di specifiche aree della mappa. Per affrontare quest’ultimi sarà possibile utilizzare moltissime armi personalizzabili grazie ad un massimo di 5 accessori, con la possibilità di riporle per interagire pacificamente con gli NPC.
Si prosegue parlando della mappa di gioco, che nel precedente capitolo si estendeva approssimativamente per 111 metri x 200 metri, mentre ora la più grande zona di Exodus sarà di 2000 metri x 2000 metri, risultando decisamente più ampia in questo episodio della serie.
Saranno anche presenti un gran numero di missioni secondarie che, una volta portate a termine, consentiranno di acquisire nuovi equipaggiamenti o punti morali.
Infine, l’insider Shinobi602, ha affermato che l’obiettivo degli sviluppatori sarà quello di raggiungere la risoluzione 4K su Xbox One X con l’implementazione dell’HDR. Le feature già confermate a livello tecnico e grafico vedranno la presenza di una tecnica di renderizzazione basata sulla fisica, un sistema di illuminazione completamente rivisto, scene cinematiche con animazioni facciali girate in mocap, sistemi atmosferici e altro ancora.
Ricordiamo che Metro Exodus è in arrivo durante il prossimo autunno su PC, PS4 e Xbox One, qui di seguito trovate alcuni screenshot provenienti proprio da Game Informer.
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