Dopo aver affermato che Monster Hunter: World non arriverà su Switch, Capcom ha ribadito nelle scorse ore il concetto parlando in maniera approfondita del perché non vedremo il gioco su console Nintendo.
Stando alle parole del Presidente e CEO di Capcom, Haruhiro Tsujimoto, il titolo è stato sviluppato in maniera specifica per gli hardware casalinghi, con gli sviluppatori che hanno voluto implementare un motore grafico avanzato in grado di rispettare le aspettative dei giocatori.
Quest’ultimo ha permesso loro di dar vita a ecosistemi realistici, rendendo il mondo di gioco vivo e popolato da moltissime creature. Tsujimoto ha inoltre affermato che è al corrente della richiesta elevata in merito ad un porting, ma è per questo motivo che è stato pubblicato Monster Hunter XX, titolo non ancora approdato dalle nostre parti.
Per il presidente ogni dispositivo ha le sue caratteristiche e lo sviluppo deve regolarsi di conseguenza, anche se egli stesso ha affermato che la compagnia valuterà in che modo sarà possibile adattare i suoi franchise per Switch.
Ricordiamo che Monster Hunter: World è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, mentre arriverà su PC nel corso dell’autunno.