Nelle scorse ore Santa Monica Studio ha pubblicato un nuovo podcast sul sito ufficiale di God of War, nel quale vengono svelati alcuni dettagli su ambientazioni, design e fonti d’ispirazione del gioco.
In particolare il Lead Environment Concept Artist Luke Berliner e il Lead Environment Artist Nate Stephens hanno approfondito alcuni aspetti del titolo, rivelando innanzitutto che il team al lavoro sulle ambientazioni è composto da ben 30-40 componenti.
Gli sviluppatori hanno rivelato che l’idea iniziale era quella di adottare un design realistico e minimalistico al tempo stesso, ma poi quest’ultima è stata scartata, con il titolo che risulterà sicuramente più realistico ma non in maniera eccessiva.
Nel gioco saranno presenti tutti e nove i mondi della mitologia norrena, interconnessi tra loro grazie all’albero cosmico Yggdrasill, con la compagnia che ha posto una notevole cura su quest’aspetto. I membri del team hanno inoltre visitato l’Islanda e la Scozia, studiandone anche l’ecologia per creare la migliore esperienza possibile per i giocatori.
Ricordiamo che God of War sarà disponibile dal 20 aprile in esclusiva su PlayStation 4.