Nelle scorse ore i ragazzi di Undead Labs, dopo aver svelato la data d’uscita di State of Decay 2, hanno rivelato tante nuove informazioni sul gioco.
Innanzitutto gli sviluppatori hanno parlato di una possibile pubblicazione di alcune espansioni dopo il lancio e, nonostante il prezzo di 30 budget, che le microtransazioni non saranno presenti.
Parlando della storia, invece, veniamo a sapere che le vicende saranno ambientate 15 mesi dopo il primo capitolo con i sopravvissuti che saranno più esperti e avranno maggior familiarità con i non morti.
Il loot inoltre sarà distribuito in un modo migliore rispetto a prima con la possibilità di trovare ad esempio medicinali nelle ambulanze, con gli oggetti che saranno unici per ogni giocatore e il loro contenuto non sarà condiviso automaticamente con tutti, ma si potrà comunque gli oggetti con gli altri.
Infine la difficoltà del gioco non sarà legata al numero di partecipanti alla sessione cooperativa, mentre aumenterà man mano che la comunità di personaggi non giocanti diventa più esperta. Il fuoco amico sarà assente ma non sarà possibile dare il “colpo di grazia”.
Ricordiamo che State of Decay 2 sarà disponibile su Xbox One e PC Windows 10 il 22 maggio.