Poche ore fa Square-Enix ha annunciato diverse importanti novità in arrivo su Final Fantasy XV tra cui nuovi contenuti e nuove feature.
Innanzitutto sono stati svelati ben quattro nuovi DLC, ossia Episode I: Ardyn (intitolato momentaneamente “The Conflict of the Sage”), Episode Side Story: Aranea (“The Beginning of the End”), Episode II: Lunafreya (“The Choice of Freedom”) e Episode III: Noctis (“The Final Strike”). La line-up di questi DLC sarà diretta da Takefumi Terada (autore di Episode: Ignis), e viene racchiusa sotto il titolo riassuntivo “Dawn the Future“. L’obiettivo principale dei quattro contenuti aggiuntivi sarà introdurre un finale alternativo.
Gli sviluppatori hanno poi annunciato che nella modalità single player sarà possibile utilizzare, al posto di Noctis, un personaggio creato tramite un editor.
Ma questo è solo l’inizio dei contenuti, dato che ogni giorno i giocatori riceveranno una cassa da nascondere in un punto qualsiasi della mappa di Final Fantasy XV; più a lungo questa rimarrà al riparo dalla caccia degli altri giocatori, più aumenterà il suo valore.
Annunciato anche un mod tool in arrivo questa primavera, con le mod che saranno stanziate nell’archivio di Steam Workshop per la Windows Edition del gioco, inoltre sarà implementato anche un Level Editor, con cui i giocatori potranno sbizzarrirsi per creare nuovi livelli, dungeon, gare con i chocobo, e mini-giochi.
L’espansione Comrades riceverà un nuovo corposo update, tramite il quale saranno introdotti nuovi boss, raid, e sfide, e sarà inoltre rilasciata come espansione stand-alone durante questa estate.
Infine è stata annunciata una collaborazione con Shadow of the Tomb Raider, anche se non sono state svelate ulteriori informazioni.