Prima di scrivere Game of Thrones, l’acclamato autore George R.R. Martin ha realizzato il libro per bambini The Ice Dragon. Ora, quel libro sta per diventare un film d’animazione.
Martin sta lavorando con la Warner Animation Group per portare il romanzo degli anni ’80 sul grande schermo. Nonostante il titolo, The Ice Dragon non è in realtà ambientato nei Sette Regni, si svolge in un mondo fantasy medievale dove regni in guerra tra loro sfruttano il potere dei draghi . La storia segue una giovane ragazza di nome Adara, che segretamente fa amicizia con un drago di ghiaccio che può aiutarla a salvare la sua città dalla distruzione.
L’adattamento di The Ice Dragon non ha ancora una data di rilascio. Martin sta producendo il film, mentre Vince Gerardis avrà il ruolo di produttore esecutivo.
All’inizio di quest’anno, Martin ha confermato che The Winds of Winter, il sesto libro della serie A Song of Ice and Fire, non uscirà nel 2018 come molti speravano. Nel frattempo, l’ottava e ultima stagione della serie Game of Thrones debutterà su HBO in anteprima nel 2019.
FONTE:CBM






