Il Web Marketing Festival, l’evento più completo sull’innovazione digitale che si terrà per la prima volta su tre giorni (21, 22, 23 Giugno, Palacongressi di Rimini), ospiterà il primo hackathon organizzato dal Gruppo Mediaset e dedicato a progetti in ambito digitale.
Il 22 Giugno, infatti, avrà luogo l’Hackathon Infinity, un’iniziativa che prende il nome dall’innovativo servizio di streaming on demand del gruppo Mediaset, il quale conta migliaia di contenuti tra film e serie TV, oltre 3 milioni di registrati e 30 milioni di contenuti visti nel solo 2017. L’obiettivo dell’hackathon è la ricerca di soluzioni innovative per aumentare il tasso di fidelizzazione degli utenti Infinity attraverso l’analisi dei dati relativi al tasso di abbandono.
I finalisti dei progetti che sono stati selezionati prenderanno parte all’Hackathon, dove verranno supportati da Mentor ed esperti di settore appartenenti al team di Mediaset e del Web Marketing Festival per sviluppare e implementare i loro lavori che verranno poi valutati da una giuria di esperti.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono consultabili nella sezione dedicata del sito del Festival:
www.webmarketingfestival.it/hackathon-infinity/.