Nelle scorse ore Bandai Namco ha pubblicato diverse nuove informazioni, immagini e un video gameplay inedito dedicato al titolo Code Vein.
Innanzitutto nel nuovo action RPG i partner potranno supportarci in diverse maniere, per esempio nella storia troveremo un personaggio chiamato Io, il quale ci supporterà nella base. Io sarà un tuttofare che combatterà usando un’alabarda e i Doni, tra i quali ne troviamo alcuni di tipo Attacco, oltre che ad altri curativi con diverse alterazioni di stato, come aumentare la quantità di HP ripristinati.
In Code Vein poi sarà presente il Blood Veil, che permetterà di evocare particolari tipi di armi che potranno infliggere danni ambientali ai nemici.
I Doni saranno invece abilità speciali dei Redivivi che si manifesteranno in varie forme a seconda del sangue rubato dai nemici. Per esempio Io avrà poteri come Lightning Thorn, che supporterà il giocatore con attacchi di tipo fulmine. Poi troveremo Doni come Regenerator, Panacea Essence e Protection of Love.
Infine sarà possibile acquisire equipaggiamenti e materiali tramite le Blood Trials in aree speciali sotterranee, mentre la funzionalità multiplayer permetterà di invocare l’aiuto di altri giocatori per comporre un party di tre guerrieri.
Ricordiamo che Code Vein sarà disponibile dal 28 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.