S.J. Clarkson potrebbe essere la prima regista donna a dirigere un film di Star Trek e un film di James Bond.
Secondo Variety, Clarkson è uno dei tre registi attualmente in lizza per sostituire Danny Boyle alla regia di Bond 25. Gli altri sono Bart Layton e Yan Damage, che secondo quanto riferito sarebbe stato un candidato già prima che Boyle arrivasse al posto.
Clarkson, che in precedenza ha diretto diversi episodi di EastEnders, Life on Mars, Jessica Jones e The Defenders, ha diretto serie TV per oltre un decennio, ma dovrebbe fare il suo debutto cinematografico con il sequel ancora senza titolo di Star Trek. Si dice che il film rischi di perdere membri del cast principale a causa delle trattative contrattuali, e ciò potrebbe causare un ritardo che ha aperto il programma a Clarkson di assumere Bond.
Oltre ad essere il suo debutto alla regia, Clarkson sarà la prima donna a dirigere un lungometraggio di Star Trek. Se dovesse essere ingaggiata per Bond 25, sarebbe anche la prima regista a dirigere uno dei film della storica serie di spionaggio di MGM.
I produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson dovranno decidere chi entrerà alla regia di Bond 25. La speranza è di trovare un sostituto nei prossimi 60 giorni per evitare ritardi nella produzione e mantenere l’attuale data di uscita dell’8 novembre 2019. Vi terremo aggiornati.