Manca poco un meno di un mese all’uscita di Far Cry: New Dawn e Ubisoft ha rivelato tramite Twitter nuovi dettagli sul gioco.
In particolare il creative director del gioco, Jean-Sebastian Decant, ha affermato che il titolo non sarà un classico “more of the same” con alcune meccaniche nuove che andranno a cambiare decisamente l’esperienza di gioco.
“Abbiamo dato al gioco alcuni aspetti simili a quelli degli RPG, per donargli ulteriore profondità. I giocatori dunque saranno in grado di creare armi che saranno classificate in diversi rank, e che saranno utili per combattere i nemici, che avranno un grado a loro volta. Nella propria base sarà poi possibile radunare i propri personaggi e investire su di loro per ottenere degli upgrade migliori, e così via” ha affermato Decant.
Saranno inoltre presenti dei cambiamenti anche per gli avamposti, dato che in questo capitolo della serie sarà aggiunta l’opzione di distruggerli e abbandonarli. Lo stesso sviluppatore ha rivelato in merito:“Una volta abbandonato, il nemico può scegliere di tornarci, ricostruirlo, dotarlo di migliori difese e proporre dunque una nuova sfida”.
Far Cry: New Dawn sarà disponibile dal 15 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Today's Developer Q&A features #FarCryNewDawn creative director Jean-Sebastien Decant! @Battlesand from Twitter asked us "What game mechanics changed over Far Cry 5?" pic.twitter.com/TqhogYJhvf
— Far Cry (@FarCrygame) January 21, 2019