Nella giornata odierna Gearbox ha svelato ulteriori dettagli sulle armi presenti in Borderlands 3.
In particolare la compagnia ha rivelato attraverso il proprio forum, le caratteristiche principali delle bocche da fuoco che troveremo girovagando per Pandora:
- ATLAS – Armi con colpi traccianti seguiti da una raffica di colpi “intelligenti”
- COV – Queste armi avranno il caricatore con munizionamento infinite, ma si surriscalderanno più facilmente
- DAHL – Avranno modalità di fuoco alternative, ed ognuna avrà diverse statistiche e bonus
- JAKOBS – Colpi normali e critici più potenti delle altre tipologie di armi, con proiettili che rimbalzano da un bersaglio all’altro
- TEDIORE – Pistole che non potranno essere ricaricate ma potranno essere lanciate contro i nemici con la possibilità di colpire quasi sempre il bersaglio
- TORGUE – Sarà possibile usare una modalità di fuoco a proiettile singolo oppure cambiare ad una basata sullo sparo di diversi colpi in simultanea, con la capacità di esplodere e arrecare più danni al nemico dopo averlo colpito con tutti i proiettili
- VLADOF – Presenteranno vari innesti come taser, tubi a razzo e ulteriori canne da fuoco
- MALIWAN – Pistole che avranno due affinità elementali che possono essere alternate liberamente: il danno elementale è garantito per ciascun colpo andato a segno
- HYPERION – Queste armi diventeranno più precise man mano che il grilletto verrà tenuto, inoltre mirando verso il basso sarà possibile abilitare uno scudo portatile
Ricordiamo che Borderlands 3 sarà disponibile dal 13 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.