E’ stato amore a prima vista quando, nell’ormai lontano, 2015 scoprivamo un fumetto francese in stile manga di nome Radiant. Ed è stata una grande opportunità per Mangasenpai poterne acquisire i diritti e portarlo in Italia per una galoppata di successo durata tre lunghi anni. Nel tempo, Radiant ha dimostrato senza ombra di dubbio che anche l’Europa può sfornare ottimi manga e Mangasenpai, grazie a Radiant, ha valicato le Alpi, aprendo il proprio catalogo a molti altri titoli e a importanti collaborazioni che presto vedranno la luce nel nostro Paese.
Dopo quattro anni, però, ti rendi conto che il “figliolo che hai cresciuto con tanto amore” è diventato grande e merita di fare la “sua” corsa nella vita; due serie animate, diversi orizzonti dinanzi a sè, nuovi gadget… Radiant è cresciuto e, nel fare le nostre adeguate valutazioni abbiamo capito che un editore più noto a livello nazionale e che stimiamo come J-pop potesse essere la scelta giusta per offrire a Radiant i nuovi scenari che meritava e permettergli di continuare alla grande la sua corsa nel nostro paese.
Ovviamente il progetto euromanga portato da Mangasenpai continua ma, da oggi, con la consapevolezza di aver lasciato un piccolo segno nella storia del fumetto italiano. Nuovi titoli ci aspettano, nuove avventure, nuove storie da seguire e da amare, dall’Europa e, udite udite, anche dal Giappone, con il quale abbiamo iniziato a collaborare da alcuni mesi.
Radiant è il re degli euromanga e senza dubbio la sua presenza in un catalogo così rappresentativo come quello di J-pop non può che essere motivo di grande orgoglio e prestigio. E’ il più grande successo degli euromanga, è il più grande successo di Radiant.
Non temete, comunque, perchè RADIANT ci rappresenta davvero tanto, e quindi grazie ad un accordo speciale con il nuovo owner dei diritti, troverete sempre sia sul nostro store senza spese di spedizione che in fiera, ai nostri stand, Radiant. Potrete acquistarlo e prenotarlo come sempre da noi, se vorrete! Perchè le cose possono anche cambiare, ma la passione resta immutata, qualunque sia il vessillo sotto cui sventola.