Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Io, Robotto: Nintendo Labo sarà presente alla mostra sugli automi da compagnia

5 Dic 2019 | News, Extra, Nintendo Switch

Condividi sui Social!

Io, Robotto, la mostra che racconta la storia e l’evoluzione della robotica di intrattenimento a grandi e piccini attraverso 115 automi da compagnia alla Fabbrica del Vapore di Milano, è pronta a dare ai suoi visitatori la possibilità di realizzare uno dei più grandi sogni d’infanzia di tutti: trasformarsi in un robot. Il sogno diventa realtà grazie a Nintendo Labo,la linea di esperienze interattive basate sulla creazione, sul gioco e sulla scoperta, e in particolare al suo Kit Robot, che sarà presente per far divertire grandi e piccini a partire dal 7 dicembre e per tutta la durata della mostra. Basterà indossare un vero e proprio completo da robot, realizzato completamente in cartone, e partire per un’indimenticabile avventura “robotica” su Nintendo Switch.

I kit Nintendo Labo forniscono gli strumenti e la tecnologia necessaria per dar vita a creazioni fai da te divertenti, per giocare e scoprire come Nintendo Switch plasmi idee per renderle reali. Con il Kit Robot è possibile creare un completo da robot da indossare, comprensivo di uno zainetto e di una visiera, che permette di assumere il controllo di un robot gigante sullo schermo. L’automa seguirà fedelmente tutte le movenze del giocatore grazie alla speciale tecnologia dei controller Joy-Con di Nintendo Switch, inseriti sia nello zaino che nella visiera del completo e in grado di rilevare qualsiasi tipo di movimento grazie a una telecamera IR di movimento e un giroscopio. L’obiettivo del gioco è abbattere con pugni e calci palazzi, UFO e praticamente tutto ciò che si vuole all’interno di una fittizia cittadina digitale, calandosi perfettamente nei panni di un robot gigante.

L’appuntamento con il Kit Robot di Nintendo Labo a Io, Robotto comincia sabato 7 dicembre alla Fabbrica del Vapore di Milano (Via Giulio Cesare Procaccini, 4) e proseguirà fino al termine dell’esposizione. Un’occasione davvero imperdibile per tutti gli appassionati di robotica e videogiochi!

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]