Dopo l’annuncio da parte di Square Enix di NieR: Reincarnation, Yoko Taro è tornato a parlare del gioco soffermandosi su diversi aspetti.
Anche se non si hanno ancora molte informazioni sul titolo mobile Yoko Taro e Yosuke Saito hanno concesso una nuova intervista alla redazione di Famitsu, svelando diversi dettagli sul gioco.
Innanzitutto Yoko Taro ha confermato che non sarà lui ad occuparsi in prima persona della sceneggiatura, con questo compito che sarà assegnato ad un team di quattro autori già parte del team di sviluppo di NieR. Il Director invece si occuperà di riorganizzare il materiale e di dare un indirizzo generale al progetto.
L’obiettivo del team sarà quello inoltre di rendere il gioco apprezzabile anche da chi non conosce la saga aggiungendo però dei riferimenti dell’universo di NieR.
Per quanto riguarda il protagonista dovrebbe essere una giovane fanciulla anche se potrebbe non essere l’unico personaggio principale. La struttura invece dovrebbe prevedere una suddivisione in livelli con aree come misteriose torri e dungeon, definiti dal team come “Cages” (“Gabbie”).






