Nella giornata odierna RIOT Games ha svelato l’aggiornamento di metà set di Teamfight Tactics.
L’aggiornamento di metà set di Galassie è in arrivo, insieme a un nuovo Pass, Pass+ e Mini Leggende. Parliamo un po’ delle novità che vi aspettano e, soprattutto, di come fare per ottenere un’Ala d’argento Guardiana Stellare per infastidire gli amici con stile.
Da dove comincio?
Il Pass Galassie II è gratuito e sarà disponibile poco dopo il lancio della patch 10.12. Per ottenere le ricompense del Pass gratuito non dovrete fare altro che giocare a TFT.
Da quello stesso momento sarà possibile acquistare anche il Pass+ Galassie II (per 1295 RP o 9,99 € su dispositivi mobili), che include ricompense aggiuntive, tra cui esclusive Mini Leggende, arene e Boom. I progressi per il Pass Galassie II e per il Pass+ avranno inizio il 10 giugno 2020 alle 20:00 CEST. Nel momento in cui acquisterete il pass, riceverete istantaneamente tutte le ricompense per i livelli già raggiunti. Quindi, se non siete sicuri di quanto tempo avrete da dedicare a TFT per il resto del set, potete rimandare l’acquisto del Pass in attesa di sapere quali ricompense otterrete.
Continuerete a guadagnarle accumulando PE e completando le missioni di TFT. Ci siamo resi conto che la maggior parte di voi rientra in due gruppi: quelli che hanno giocato moltissime ore a TFT, tanto da completare il pass con notevole anticipo, e chi invece ha giocato con costanza ma non abbastanza spesso da raggiungerne la fine. Per questo, abbiamo creato delle missioni settimanali che forniscono 400 PE al completamento di una sola partita. L’obiettivo di questo cambiamento è di aiutare i giocatori ad avanzare di altri 4-5 livelli durante il corso del pass, aumentando però il numero di partite necessarie per completarlo per chi gioca moltissimo.
Cosa c’è qui dentro?
Il Pass Galassie II include nuove emote, Uova Mini Leggende, e l’incredibile Arena Nova del Terrore. Ve la consigliamo per riuscire a ottenere l’abbinamento visivo perfetto quando usate i Pirati Spaziali.
[Dreadnova Arena IMG]
Oltre a tutte le ricompense del Pass gratuito, il Pass+ Galassie II include Mini Leggende, arene e Boom esclusivi, per non parlare delle Uova Mini Leggenda extra. Il pass comprende anche la stupenda Arena Nave spaziale: se non siete riusciti ad atterrare su nessuna delle Arene Odissea, ma volete davvero ricreare quell’atmosfera spaziale, questa nuova arena potrebbe fare al caso vostro.
[Space Ship Arena HERE]
I Boom sono disponibili solo tramite il Pass+ e questa volta abbiamo aggiunto alcuni effetti ispirati ai campioni, come questo:
[New Arrow BOOM here]
L’acquisto del Pass+ Galassie II include anche un esclusivo Spiritello Guardiano Stellare.
[Image HERE]
Oh, e potete anche ritrovare un vecchio (o nuovo?) amico lungo il tragitto.
[Ala d’argento Guardiana Stellare]
L’ultimo giorno per fare progressi sul Pass+ Galassie II di TFT è il 15 settembre 2020 alle 08:00 CEST. Completate le partite prima di questa data se volete avere la possibilità di vantarvi con gli amici di tutti i premi di Galassie.
MINI LEGGENDE
Ovviamente, nessun evento di Teamfight Tactics sarebbe completo senza delle nuove Mini Leggende.
Tre nuove Creature Immortali fanno il loro ingresso nella Galassia:
In tutta Runeterra, i genitori leggono ai propri figli favole della buonanotte in cui delle creature divine sconfiggono le forze del male. Anche se c’è chi sostiene di aver realmente incontrato questi esseri, nessuno sapeva davvero cosa fossero… fino ad ora. Queste creature mitiche sono riapparse nelle terre selvagge per rispondere al misterioso richiamo di forze superiori e proteggere gli innocenti.
Lumicorno:
[Image of Lightcharger]
Incarnazione della tenue luce del fuoco, è possibile osservare questo Lumicorno che solca i cieli sopra Targon quando il tramonto diventa notte. I raggi più luminosi del sole lambiscono la sua criniera mentre attraversa la volta celeste da est a ovest per proteggere il mondo dall’oscurità eterna.
Scampanellino:
[Bellswayer Image]
Lo Scampanellino è una creatura maestosa e celestiale originaria dei Monti Zannaverde. Le note cristalline dei suoi campanelli attirano gli altri spiritelli e li inducono a sottomettersi. Nonostante si spaventino facilmente, gli Scampanellini recuperano un atteggiamento regale e composto altrettanto in fretta.
Lucetta
[Nixie Image]
Questa dispettosa burlona proveniente dalla Radura si diverte a ingannare gli ignari mortali che hanno la sfortuna di incontrarla. A volte divertenti e a volte letali, gli scherzi della Lucetta sono imprevedibili e inevitabili.
Invece di aggiungere gradualmente nuovi campioni, come avevamo fatto in passato con L’Ascesa degli Elementi e con il set di lancio, in Galassie abbiamo deciso di aggiungere tutti i nuovi elementi di gameplay in un unico aggiornamento di metà set. In questo modo, potrete godervelo per un periodo di tempo un po’ più lungo, pur continuando ad affrontare nuove emozionanti sfide e ad avere nuovi obiettivi da raggiungere. Speriamo che vi divertiate a sperimentare nuovi modi per giocare i vostri campioni di Galassie preferiti.
Inoltre, poiché non vogliamo aggiungere un numero eccessivo di campioni e di tratti alla formazione, abbiamo dovuto rimuoverne alcuni per poter aggiungere qualche volto nuovo.Se ci fossero troppi campioni diversi, molte configurazioni finirebbero per diventare troppo rischiose da usare. Quindi cominciamo da qui: lasciamo la via vecchia per la nuova.
Chi va via?
In Teamfight Tactics, tutto è collegato, ma in misura diversa. Quando ci siamo chiesti quali campioni rimuovere, abbiamo cercato di individuare quelli i cui ruoli si sovrapponessero ad altri del set aggiornato. Quindi, chi toglieremo?
- Vuoto – il portale verso il Vuoto sta per chiudersi: questo tratto è relativamente poco collegato ad altri e quindi è un buon candidato per far spazio ad uno nuovo. Per il resto del vostro viaggio galattico, non sarà più possibile ignorare le difese dei nemici! Questo ovviamente comporta la rimozione dei seguenti campioni:
- Kha’Zix
- Cho’Gath
- Vel’Koz
- Valchiria – queste possenti guerriere sono ormai diventate leggenda. Come la maggior parte dei giocatori, avrete probabilmente sfruttato il loro potere per ottenere la vittoria, o avrete digrignato i denti mentre devastavano la vostra squadra. La partenza di questi campioni lascia un enorme vuoto da colmare: chi si farà avanti per prendere il loro posto?
- Kai’Sa
- Kayle
- Miss Fortune
- Sona – benché fosse una curatrice come Soraka, la sua capacità di purificare gli effetti di controllo lasciava ben poche possibilità per contrastarla. L’abbiamo quindi rimossa per fare spazio a qualche nuovo Ribelle e Mistico, e per lasciare a Soraka il ruolo di curatrice di Galassie
- Kassadin – uno dei meno celebrati eroi del set. Predone del Mana era un tratto potente, anche se sottovalutato, e Celestiale offriva un bel bonus da aggiungere a molte formazioni. Inoltre, è stato il primo campione ad avere un’abilità per disarmare ad area! Eppure, anche lui deve tornare nel Vuoto, dove resterà a vigilare sugli orrori che vi dimorano
- Lux – le nuove aggiunte ricadono soprattutto nella fascia dei campioni a costo 3, rendendo difficile evitare di rimuovere uno dei vecchi membri di questa categoria. Poiché condivide due diversi tratti con Xerath, Lux dovrà tornare nella sua terra natia
Nuovi campioni per tratti già esistenti
Abbiamo anche aggiunto qualche campione per equilibrare alcuni tratti già esistenti e per rendere più interessanti da giocare alcune composizioni. Tra questi, abbiamo introdotto un nuovo Cibernetico, così non dovrete per forza trovare un Leggendario per ottenere il tratto completo, un nuovo Maestro d’armi in grado di utilizzare oggetti potere magico, e un nuovo Ribelle che può allontanarsi dal gruppo! Diamogli un’occhiata:
- Vayne
[Shop card Image]
- Livello 3
- Cecchino Cibernetico
- Ora finale: Vayne si concentra per 10 secondi, scivolando lontano dal bersaglio con una capriola immediatamente e dopo ogni terzo attacco. Durante le capriole Vayne è invisibile, e il suo primo attacco dopo ogni capriola infigge 180/200/240% del suo attacco fisico
- Vayne offre a Cibernetico l’opzione di cui aveva bisogno per poter arrivare a 6 senza dover avere la fortuna di trovare Ekko. Inoltre, è una potente carry di livello 3, che solitamente non ha bisogno di oggetti difensivi perché la sua abilità fa perdere aggro. Dovrebbe avere il ruolo di AD carry, specialmente quando ha attivi Cibernetico e Cecchino!
- Zed
[Shop card Image]
- Livello 2
- Infiltrato Ribelle
- Disprezzo per i deboli (passiva): dopo ogni terzo attacco, Zed infligge 20/40/80 danni magici bonus e ruba il 25/40/80% dell’attuale attacco fisico del bersaglio
- Zed offre delle abilità uniche alla formazione Ribelle. Come Infiltrato, può allontanarsi da un gruppo di Ribelli e dargli modo di sparpagliarsi. Inoltre, può contrastare i carry e rubare l’attacco fisico che hanno tanto attentamente accumulato. Utilissimo per arrivare in mischia con quei fastidiosi Cecchini
- Riven
[Shop card Image]
- Livello 4
- Maestro d’armi Crononauta
- Fendente di energia: Riven scatta e si protegge per 300/450/900, poi attacca in avanti infliggendo 100/150/450 danni magici. Ogni terza attivazione, Riven salta in aria e lancia un’onda di energia che infligge 400/600/1800 danni magici
- I Maestri d’armi sono sempre stati tutti piuttosto simili e avevano bisogno anche di oggetti analoghi (con Critico e Velocità d’attacco), ma tutto questo sta per cambiare. Riven preferisce gli oggetti potere magico che le conferiscono uno scudo più potente e l’aiutano a infliggere enormi danni (se riesce a mettere a segno la terza attivazione). Può anche usare l’Eco di Luden e dare una spinta in più alle vostre configurazioni Crononauta con Twisted Fate e Stregone!
Nuovi tratti e molti altri nuovi campioni
Detto questo, abbiamo introdotto tre nuovi tratti, e un totale di UNDICI altri nuovi campioni! Eccoli qua:
[Line-up Image of Battlecast]
- Macchina da Guerra – (2/4/6)
- Tratto: i campioni Macchina da Guerra, dopo aver inflitto o subito 10 volte danni, attivano un effetto bonus basato sulla loro salute attuale. Se hanno più di metà della salute, infliggono 75/150/225 danni magici al nemico più vicino. Se ne hanno meno di metà, si curano invece di 75/150/225
- Campioni:
- Illaoi: Combattente di livello 1
- Nocturne: Infiltrato di livello 2
- Kog’Maw: Distruttore di livello 2
- Cassiopeia: Mistica di livello 3
- Viktor: Stregone di livello 4
- Urgot: Protettore di livello 5
- Come funzionano:
- I campioni Macchina da Guerra sono potenti e si curano dopo aver subito molti danni. Questa particolare resistenza, in aggiunta alla loro capacità di infliggere danni extra, gli permette di incassare colpi efficacemente o di infliggerli altrettanto bene a seconda della situazione. Con soglie a 2/4/6, il loro è un tratto flessibile che può adattarsi a molte formazioni. Diversi campioni Macchina da Guerra hanno anche capacità uniche: Kog’Maw e Viktor infliggono danni in percentuale alla salute, Cassiopeia distrugge gli scudi e Urgot può disintegrare PRATICAMENTE QUALUNQUE COSA!
- Ecco una formazione iniziale Macchina da Guerra da provare: Urgot, Cassiopeia, Lulu, Xin Zhao, Kog’Maw, Illaoi, Ezreal, Blitzcrank. Così avrete 4 Macchine da guerra, 2 Protettori, 2 Celestiali, 2 Distruttori, 2 Crononauti, 2 Combattenti e 2 Mistici
- Come funziona: Illaoi, Blitzcrank e Xin Zhao difendono la prima linea mentre Urgot massacra i membri della squadra avversaria uno ad uno, mentre voi potete contrastate praticamente ogni tipo di attacco del nemico
[LINE-UP IMAGE OF ASTRO CHAMPIONS]
- Astronauta – (3)
- Tratto: riduce il costo di mana dei campioni Astronauti di 30
- Campioni:
- Nautilus: Avanguardia di livello 2
- Bard: Mistico di livello 3
- Gnar: Combattente di livello 4
- Teemo: Cecchino di livello 4
- I campioni Astronauti sono molto più particolari e ognuno di loro porta sul campo di battaglia qualcosa di diverso. Nautilus stordisce la prima linea del nemico, Gnar è tornato dal set di lancio con la sua gigantesca spinta, e Teemo posiziona sulla plancia un potente fun– uh, satellite, in grado di infliggere enormi quantità di danni magici. Probabilmente il più “particolare” di tutti è Bard. È abbastanza debole in un combattimento frontale, ma ha un’abilità unica molto potente che crea, esatto, dei Mippi! Si possono vendere per 1 PE l’uno, permettendovi di aumentare di livello un po’ più velocemente degli avversari!
- Ecco una formazione Astronauta da provare: Nautilus, Wukong, Gnar, Teemo, Caitlyn, Ashe, Jhin, e Karma. Potete anche aggiungere Lulu al livello 9 (se ci arrivate). 4 Cecchini, 3 Astronauti, 2 Avanguardie, 2 Crononauti e 2 Stelle Oscure, più un Mistico e Celestiale al livello 9
- Come funziona: le potenti abilità di utilità e gli effetti di controllo bloccano i membri della squadra nemica mentre i vostri Cecchini li eliminano. Attenti ai funghi!
- Prototipo – (1)
- Tratto: gli attacchi base della tua squadra vengono convertiti in danni magici
- Campione:Janna: Guardiana Stellare di livello 5
- Janna arriva in soccorso delle altre Guardiane Stellari come nuovo campione leggendario, in grado di usare una potente abilità che lancia in aria i nemici e potenzia la velocità d’attacco degli alleati. Grazie al suo tratto unico, potete fare in modo che la vostra squadra infligga principalmente danni magici, una capacità utile se vi trovate ad affrontare delle Avanguardie. Ovviamente, dovrete stare attenti ai Mistici e alla resistenza magica che conferiscono a tutta la loro squadra. In ogni caso, Janna può capovolgere le sorti di uno scontro con la sua sola presenza sulla plancia
Altri cambiamenti
Ovviamente, non è tutto. Con questo aggiornamento, abbiamo anche fatto alcune altre modifiche a campioni, tratti e oggetti esistenti. Sono troppe per elencarle tutte nei dettagli, ma ecco alcune delle più importanti:
- Tratti
- Crononauta: buffato 4 e 6, e aggiunto anche un bonus 8-pezzi!
- Stella Oscura: ora ha soglie a 2/4/6/8 invece che a 3/6/9 e buffa i campioni Stella Oscura alla morte di QUALSIASI alleato, non solo di altre Stelle Oscure
- Pilota di Mech: il mech e i piloti hanno ricevuto molti buff… ma ora, quando il mech viene distrutto, i piloti ne escono molto danneggiati
- Cecchino: ora ha soglie a 2/4
- Avanguardia: ora ha soglie a 2/4/6
- Campioni
- Ezreal: ora è molto più incentrato sull’utilità ed è in grado di lanciare le sue abilità molto prima, ma infligge meno danni
- Syndra: se uccide il bersaglio, le sfere restanti si spostano sul nemico successivo! Mai più sprechi di sfere!
- Jhin: la velocità d’attacco ora cresce con il livello stella, e quindi la forma a 3-stelle di questo assassino è ancora più spaventosa
- Aurelion Sol: le navicelle ora assorbono il mana dei nemici
- Ekko: può lanciare prima e attacca un certo numero di volte invece che una volta per ogni nemico (quindi, se la squadra avversaria è rimasta solo con pochi campioni, li attaccherà più di una volta!). Inoltre, rallenta gli attacchi dei nemici che colpisce
- Oggetti
- Frammento d’infinito: ora imposta la probabilità di colpo critico del possessore al 100% (e infligge meno danni bonus)
- Archibugio a ripetizione: ora, oltre alla gittata aggiuntiva, gli attacchi non possono mancare il bersaglio… di nuovo!
- Abbraccio serafico
- Sostituito con un classico della Landa degli evocatori: il Buff blu!
- Dopo ogni lancio di abilità, il mana del possessore diventa 20
- Sostituito con un classico della Landa degli evocatori: il Buff blu!
- Carica del Demolitore: la formazione Macchina da Guerra vuole che vi uniate al club! Sostituita con Armatura da Guerra. Fornisce il tratto Macchina da Guerra al portatore… ovvio, no?
- Galassie
- Non ci sono nuove Galassie nella patch 10.12, ma abbiamo rimosso la Nebula lilla (la prima Galassia introdotta)
- A partire dalla 10.13, aggiungeremo una Galassia e ne rimuoveremo un’altra con ogni patch, per il resto della durata del set
- Altro
- Ampliata la riserva di campioni di livello 3 da 16 a 18 copie ciascuno
- I campioni ora possono essere rivenduti a prezzo pieno! (Per esempio, i campioni a 2 stelle e a costo 3 possono essere venduti per 9 oro invece di 5)
- L’Aiuto di Neeko ora funziona SEMPRE. Se non è rimasto niente nella riserva, Neeko creerà un campione temporaneo aggiuntivo… solo per voi
E non è finita qui! Date un’occhiata alla patch quando arriverà sul PBE nei prossimi giorni e fateci sapere cosa ne pensate. Tutto può cambiare (e lo farà) in base ai risultati e al feedback del PBE, ma ci auguriamo che questa nuova avventura galattica vi piaccia. Non vediamo l’ora che possiate giocare a questa nuova versione di Galassie e di vedere quali nuove squadre e combinazioni creerete. Ci vediamo lì fuori… molto, molto fuori!