Constantin Film ha annunciato il reboot di Resident Evil in ambito cinematografico, con un cast completamente nuovo rispetto ai film precedenti.
A dirigere il film, e a scriverne la sceneggiatura, sarà Johannes Roberts. A rivelare il tutto è il portale Deadline che parla anche del fatto che questo reboot sarà “un adattamento fedele che si legherà alla serie di videogiochi Capcom“. Oltre a rivelare l’esistenza del reboot della serie cinematografica, è stato anche svelato il cast che farà parte del film:
- Kaya Scodelario (Maze Runner, Pirati dei Caraibi) sarà Claire Redfield;
- Hannah John-Kamen (Ant Man and the Wasp) sarà Jill Valentine;
- Robbie Amell (Upload) è il fratello di Claire, Chris Redfield;
- Tom Hopper (The Umbrella Academy) interpreterà Albert Wesker;
- Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) sarà Leon S. Kennedy;
- infine Neal McDonough (YellowStone) interpreterà lo scienziato William Birkin.
A produrre il film ci sarà ancora una volta Robert Kulzer, che ha commentato così:
“Dopo dozzine di videogiochi, sei live-action e centinaia di pagine di fan fiction, c i sentivamo motivati a tornare al 1998, per esplorare i secreti nascosti dietro la Spenser Mansion di Raccoon City.“
Parole diverse, ma stesso significato, per il regista e sceneggiatore Roberts:
“Con questo film volevo tornare ai due giochi originali, per ricreare quell’esperienza viscerale e terrificante che ho provato quando li ho giocati, raccontando al contempo una storia umana sensata legata a una piccola cittadina americana morente alla quale il pubblico odierno può sentirsi vicino.“