Nella giornata odierna in Giappone è iniziato il CEDEC+ Kyushu 2020 Online, un interessante evento virtuale che ha visto tra gli ospiti alcuni sviluppatori di Square Enix grazie ai quali abbiamo carpito nuove informazioni su Final Fantasy VII Remake Parte 2.
In particolare sono intervenuti Yoshinori Kitase e Naoki Hamaguchi, rispettivamente Producer e Co-Game Director di Final Fantasy VII Remake, che hanno parlato anche della parte 2 del remake ancora priva di data d’uscita.
Innanzitutto Hamaguchi ha confermato l’intenzione di proseguire nella stessa direzione intrapresa col primo capitolo per quanto riguarda la resa del mondo di gioco. Il team infatti punta a ricreare Midgar in maniera fedele cercando però di trasmettere nuove emozioni ai giocatori.
“Per esempio, nel gioco originale, non si aveva davvero la percezione di come sarebbe stato guardarsi attorno dalla prospettiva degli slum, ma siamo stati in grado di rendere questo effetto con il Remake. Nella Parte 2, vogliamo replicare quel livello di dettaglio e consentire ai giocatori di vivere il resto del mondo esattamente come hanno vissuto Midgar” ha dichiarato il Director.
Kitase ha invece affrontato il tema narrativo senza sbottonarsi troppo: “Coloro che hanno giocato a Final Fantasy VII Remake hanno già un’idea del tipo di gioco che stiamo creando. Vogliamo un titolo che sia in grado di soddisfare le aspettative e al contempo depistare il pubblico e sorprenderlo, in senso positivo“.
In conclusione è intervenuto ancora Hamaguchi che ha confermato come lo staff del primo capitolo fosse composto principalmente da fan dell’originale Final Fantasy VII, mentre ora molti sviluppatori Square Enix vogliono contribuire al progetto portando “nuove sorprese” per esempio sul fronte del combat system.
Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake Parte 2 non ha ancora una data d’uscita ma nuove informazioni potrebbero arrivare a breve.







