Quando Popola ti manda nella Foresta dei Miti, rimani immediatamente intrappolato nell’Oniromorte e nell’avventura testuale.
Troverai tre persone con cui parlare all’interno della Foresta, le cui posizioni sono indicate nella mappa (immagine qui sotto).
In questa guida spiegheremo come risolvere ogni indovinello e il labirinto, così da poter spezzare il sigillo dell’Oniromorte e a liberare tutti gli abitanti del villaggio.
COME RISPONDERE ALL’INDOVINELLO PRINCIPALE DELLA FORESTA DEL MITO
Quando entri per la prima volta nella Foresta dei Miti, devi parlare con il sindaco. Dopo una lunga conversazione e qualche lettura, ti troverai di fronte al primo indovinello:
“Da soli non è abbastanza. In due è l’ideale.
In tre è pericoloso. Che cos’è?”
La risposta giusta (e anche abbastanza ovvia) è “il segreto”, quindi scegliete quella come risposta.
Adesso leggerai un po’ di testo riguardo ad uno stagno increspato e il secondo indovinello non tarderà ad arrivare:
“Entro dalla finestra senza rompere il vetro.
Quando è notte scompaio. Cosa sono?”
Anche qui la risposta è piuttosto ovvia, scegliete “Luce Del Sole” e avrete trovato quella corretta.
Quando l’avventura testuale vi porterà ad una conversazione con un vecchio contadino nel suo cottage, leggerete il terzo ed ultimo indovinello:
“Al mattino cammino su quattro gambe, al pomeriggio su due, alla sera su tre. Cosa sono?”
La risposta è molto nota a tutti ormai, ovvero “L’’uomo”.
Come ricompensa per aver risposto bene a tutti gli indovinelli otterrete il verso sigillato “Esecuzione Oscura”.
SCEGLIERE LE DIREZIONI GIUSTE NEL ROMPICAPO DEL PRIMO CITTADINO
Dopo il sindaco, vai dal cittadino nel bordo a nord della Foresta dei Miti. Parla con lui per entrare nei suoi sogni.
Dopo ulteriori testi, per risolvere facilmente l’indovinello senza fermarsi a leggere le descrizione dei luoghi per orientarsi (come si faceva di norma nelle vecchie avventure testuali) basta scegliere in ordine:
– “…procedere a Nord”
– “…procedere ad Est”
– “…procedere a Nord”
– “…procedere ad Est”
– “…procedere a Nord”
ALPHA, BETA O GAMMA? COME RISOLVERE L’INDOVINELLO DEL SOGNO DEL SECONDO CITTADINO
Dopo il primo villico continua il tuo cammino ad est per poi direzionarti leggermente verso sud: lungo la strada troverai un altro cittadino.
Dopo l’avventura testuale della Città dell’Arte, troverai tre statue chiamate “Alpha”, “Beta” e “Gamma” e un uccellino ti dirà:
“Solo una forma è reale. Le altre sono false.
La forma reale dirà sempre la verità.
Quelle false diranno solo bugie”
A questo punto Alpha dirà di essere quello vero, Beta insisterà nel dire che Alpha mente e che lui è quello vero e Gamma dirà che Beta sta mentendo è che quello vero è sicuramente lui. La risposta corretta è “quello vero è Beta” (la spiegazione dice che se Beta sta dicendo la verità, allora le bugie di Alpha e Gamma avrebbero un senso).
RICOMPENSA FINALE
Dopo aver risolto anche questo indovinello e aver così liberato tutti gli abitanti del villaggio dall’Oniromorte, dovrai tornare indietro dal sindaco che come ricompensa ti darà la Spada ad una mano “Fede”.
Fonte: Polygon