Oggi, EA SPORTS ha introdotto ufficialmente le squadre femminili utilizzabili e i roster completi in NHL 22 con l’inclusione, per la prima volta, delle squadre femminili dell’IIHF (International Ice Hockey Federation) e del campionato mondiale, nell’ultimo aggiornamento della patch. A partire da oggi, i giocatori possono scendere sul ghiaccio con icone femminili come Marie-Philip Poulin e Natalie Spooner del Team Canada; Hilary Knight e Kendall Coyne-Schofield del Team USA, e molte altre, in diverse modalità .
Â
“È stato un privilegio allacciare i miei pattini digitali per la prima volta in NHL 22, e farlo giocando per il mio paese lo rende ancora più surreale”, ha detto il capitano del Team Canada Marie-Philip Poulin. “La rappresentanza conta, e sono entusiasta che ogni giovane ragazza che prende in mano un controller per giocare a NHL 22 possa sentire che l’hockey è uno sport anche per lei”.
Anche il campionato mondiale maschile IIHF è ora utilizzabili come parte di quest’ultimo aggiornamento. Sedici squadre internazionali maschili e dieci squadre internazionali femminili sono state aggiunte a NHL 22, ognuna delle quali è giocabile in una grande varietà di modalità di gioco, tra cui Play Now, Online VS, Threes Now e Shootout, insieme alle loro rispettive modalità World Championship. Le squadre IIHF maschili e femminili seguono l’introduzione del prestigioso IIHF World Junior Championship, che è stato aggiunto il mese scorso insieme a varie federazioni, loghi e uniformi disponibili in Ultimate Team e World of Chel.
“L’introduzione di questi ultimi contenuti IIHF in NHL 22 continua l’evoluzione del franchise per riflettere la crescente diversità della sua fanbase”, ha detto Sean Ramjagsingh, VP e GM, EA SPORTS. “Siamo così orgogliosi di mostrare questo talento stellare da tutto il mondo – e in particolare, le squadre internazionali femminili – mentre fanno il loro debutto Chel”.
Questi aggiornamenti arrivano poco dopo il debutto dell’ultimo episodio della serie digitale in cinque parti Breaking Ice, una collaborazione tra EA SPORTS e UNINTERRUPTED Canada che profila i campioni della diversità nell’hockey. L’episodio, che presenta membri delle squadre nazionali femminili canadesi e statunitensi che discutono il loro lavoro per creare un cambiamento duraturo e significativo nel mondo dello sport, è visibile qui.
NHL 22 è ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One