Nella giornata odierna SaldaPress ha reso disponibile in fumetteria il primo volume della nuova saga Nocterra – Notte Fonda.
Val Riggs è una traghettatrice, nel suo blindato trasporta beni di prima necessità, persone e viveri attraverso un mondo avvolto dalle tenebre e abitato da mostri terribili.
Un mattino di dieci anni prima, misteriosamente e nell’arco di soli ventitré minuti, il cielo si è completamente oscurato, lasciando la Terra e i suoi abitanti sprofondati in una notte senza fine.
Da allora anche la maggior parte degli esseri umani ha subito una mostruosa trasformazione: tramutati in terrificanti creature-ombra si aggirano nell’oscurità aggredendo e uccidendo gli umani superstiti.
L’unica speranza di salvarsi è restare accanto a una fonte di luce.
Val e suo fratello Em si muovono in questo mondo pieno di pericoli e senza speranza, fino a quando entreranno in contatto con un anziano scienziato che potrebbe aiutarli a rivedere una luce all’orizzonte.
Notte fonda è il primo, terrificante arco narrativo di Nocterra, la nuova serie fanta-horror scritta da Scott Snyder -già autore di Batman, Wytches e Undiscovered Country- e magistralmente disegnata da Tony S. Daniel -Batman, Deathstroke-, un’avventura che attraversa la paura più profonda e radicata dell’essere umano: quella del buio.