Alla ricerca del tesoro perduto
La storia di Uncharted Il Film girà tutta intorno ad un misterioso tesoro perduto da Ferdinando Magellano nel 1500 con il protagonista Nathan Drake che si ritrova all’improvviso in una ricerca impossibile con Victor Sullivan, un esperto cacciatore di tesori che lo porta ben presto a scontrarsi con lo spietato Moncada (Antonio Banderas) con il quale inscenano una sorta di gara all’ultimo colpo a chi si accaparra per primo il suddetto tesoro. Con questa premessa il film si dipana in due orette che si concentrano soprattutto sulla spettacolarità delle varie azioni e dei combattimenti mettendo in mostra anche il rapporto tra i due personaggi principali che attraverso la fiducia reciproca riusciranno a proseguire nel loro importante viaggio. Ovviamente il focus come detto è principalmente sull’azione che viene enfatizzata dall’ottima qualità dell’edizione Blu Ray con colori vivaci e dettagli ricercati visibili sia nelle ambientazioni che sui personaggi. Promosso a pieni voti anche l’audio che si presenta con il DTS HD 5.1 che permette di gustare tutti gli effetti speciali della pellicola dall’inizio alla fine permettendo un’immersione totale nelle atmosfere del film.
Contenuti extra
Parlato del film addentriamoci in tutto quello che è il contorno di questa interessante edizione home video che si presenta con una confezione slipcase con al suo interno, oltre al disco con disegnata la più classica delle bussole, un utilissimo blocco note ispirato al film sul quale prendere i propri appunti magari di qualche tesoro perduto.
Andando invece ad esaminare ciò che troviamo all’interno del CD possiamo divertirci con ben 45 minuti di contenuti extra incominciando con le più classiche delle scene tagliate che vanno a prendersi ben 10 minuti, proseguendo poi con i video dedicati alle coreografie e alle
scene d’azione che vanno a definire i momenti più adrenalinici della pellicola. Si va avanti con una serie di contenuti incentrati sui personaggi tra la performance di Tom Holland, la chimica di quest’ultimo con Mark Wahlberg e quelle dei personaggi secondari passando ai video dedicati al lavoro di Ruben Fleischer. Terminano i contenuti aggiuntivi il classico marketing cinematografico e il video musicale No Mind Milkblood.
Un’edizione interessante
La versione Home video di Uncharted arriva sul mercato con una buona offerta sia dal lato del film in sé con una buonissima qualità video
e audio che consente di godere appieno dell’action movie incentrato sul cacciatore di tesori, sia per quanto riguarda i contenuti extra che ci permettono di assaporare tutta una serie di dietro le quinte interessanti per capire i più classici dei trucchi del mestiere.
Voto Finale: 8
Pro: Audio e Video ottimi, interessanti contenuti extra
Contro: Si poteva aggiungere ancor più contenuti