Durante la “Diretta celebrativa speciale per Metaphor: ReFantazio!” di oggi in Giappone, il team di sviluppo di Metaphor: ReFantazio ha annunciato che il nuovo GDR fantasy arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam nel 2024, oltre alle già annunciate piattaforme Xbox Series X|S e Windows.
Oltre all’annuncio del supporto per piattaforme aggiuntive, il team, con il direttore di Studio Zero Katsura Hashino, il character designer Shigenori Soejima e il compositore Shoji Meguro, ha anche analizzato il trailer e parlato dello sviluppo del titolo, dell’idea alla base del gioco, del suo mondo e molto altro.
Tra gli argomenti dell’intervista:
- Qual è il significato del termine “metafora” nel gioco?
- Che aspetto ha un vero mondo fantasy nello stile ATLUS?
- Cosa potete dirci del mondo di gioco?
- Che messaggio volete esprimere con questo GDR fantasy?
- Come è riuscito il team a ideare uno stile unico per questo gioco?
- Avete un messaggio per i fan ATLUS e dei GDR?
- Come avete espresso questo mondo di gioco con la musica?
Metaphor: ReFantazio segna l’ingresso di ATLUS nel mondo dei GdR fantasy veri e propri, con il contributo delle menti che hanno ideato la serie Persona: il direttore Katsura Hashino, il character designer Shigenori Soejima e il compositore Shoji Meguro. Scrivi il tuo destino e supera la paura mentre esplori un mondo fantasy diverso da qualsiasi altro. Avvolto da un mistero inquietante, il regno è sull’orlo della rovina. Ora devi intraprendere un viaggio, superare ostacoli e stringere legami con gli amici.