Heavy Duty Challenge®, il simulatore di camion fuoristrada a mondo aperto dei veterani della simulazione Aerosoft e dello sviluppatore Nano Games, entra in azione con il lancio mondiale su PC via Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S oggi.
Progettato da zero per essere la più coinvolgente simulazione di camion fuoristrada sul mercato, Heavy Duty Challenge® incorpora immagini fotorealistiche e un sistema di fisica all’avanguardia per mettere i conducenti al volante di veicoli con licenza ufficiale del campionato Europa Truck Trial.
Gareggiate in prove estenuanti che richiedono la padronanza del veicolo per manovrare attraverso gli ostacoli o navigate in un vasto mondo aperto per un’esperienza più rilassata in cui l’esplorazione è al centro della scena.
Mettetevi al volante di veicoli reali, autorizzati e guidabili, ognuno dei quali è completamente aggiornabile man mano guadagnerete punti esperienza e soldi dalle vostre competizione. Arrampicatevi su dirupi, superate insidiosi tornanti e sfrecciate su terreni rocciosi con una visuale in prima persona, oppure alternate più prospettive di ripresa per trovare l’angolazione perfetta. Completate le sfide per ottenere i trofei del gioco e scalate le classifiche online per guadagnare il plauso internazionale.
È sempre possibile fare una pausa dalle competizioni per navigare in un mondo aperto pieno di viuzze, ostacoli e segreti. Cercate i percorsi sia su strada che fuori dai sentieri battuti, sbloccando nuove parti lungo il cammino. Eseguite la manutenzione dei camion dopo un viaggio fuori strada grazie a un sistema di danni dettagliato che colpisce dinamicamente i veicoli in modo simile alle loro controparti reali.
“Heavy Duty Challenge® è una simulazione avvincente sia per gli appassionati di gare di trial che per i piloti che cercano un’esperienza più meditativa e open-world”, ha dichiarato Maarten Janello, Product Manager di Aerosoft. “I nostri talentuosi partner di Nano Games hanno creato un’esperienza di guida impressionante e pesante dal punto di vista dei sistemi, che funziona perfettamente sia su PC che su console!”.
Heavy Duty Challenge® è ora disponibile su PC via Steam al prezzo di 29,99€ e su PlayStation 5 e Xbox Series X|S al prezzo di 34,99€ giovedì 14 settembre 2023. Il gioco supporta le lingue inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, cinese (tradizionale e semplificato), ceco, giapponese, coreano, polacco, portoghese, portoghese brasiliano, russo, turco, ucraino e ungherese.
Per ulteriori informazioni, visitate il gioco su Steam e unitevi alla comunità Discord.