Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Xbox Partner Preview – Tutti i trailer dell’evento Microsoft dedicato alle terze parti

26 Ott 2023 | Anteprime, News, PC, Speciali, Videogiochi, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

Ieri sera è stato trasmesso in streaming l’evento Xbox Partner Preview, spazio che Microsoft ha dedicato alle software house di terze parti con videogiochi in arrivo su PC e Xbox Series X|S nel prossimo futuro.

Il primo trailer della carrellata è un nuovo filmato di Like a Dragon: Infinite Wealth, nuovo capitolo della saga di SEGA e Ryu ga Gotoku Studio in arrivo il prossimo 26 gennaio su PC e Xbox Series X|S.

Il filmato, che trovate qui sotto, mostra una modalità secondaria ambientata nell’Isola Dondoko:

Al largo della costa di Honolulu si trova Dondoko Island, un’isola deserta strapiena di rifiuti scaricati illegalmente che in realtà nasconde un grosso potenziale. Con l’aiuto di nuovi amici, la sua fidata mazza da baseball e altri strumenti, Ichiban potrà trasformare l’isola ripulendola dalla spazzatura e riciclando materiali per creare arredi fai-da-te, edifici e altro ancora. Potrai anche darci dentro con le tue capacità gestionali e aprire le porte dell’isola ai visitatori. Il cielo azzurro delle Hawaii è l’unico limite nel creare il resort dei tuoi sogni a Dondoko Island!

Il secondo trailer invece è di IKARO Will Not Die, nuovo titolo di Futurlab, autori di PowerWash Simulator. Si tratta di un action in terza persona molto colorato e frenetico in arrivo nel 2024 su PC e Xbox Series X|S.

Si passa alle atmosfere horror del survival Still Wakes the Deep, di The Chinese Room, ambientato in una piattaforma petrolifera al largo della Scozia dove l’equipaggio è alle prese con mostruosità sovrannaturali.

Non poteva mancare, vista l’imminente uscita prevista per il 2 novembre per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, un nuovo trailer gameplay di RoboCop: Rogue City.

Dungeons of Hinterberg invece è un coloratissimo action-RPG ambientato tra le Alpi caratterizzato da uno stile artistico molto particolare. Un titolo molto interessante, sviluppato da Microbird Games, che arriverà su PC e Xbox al lancio anche tramite Game Pass nel 2024.

Rimanendo su atmosfere “pastellose”, Infuse Studios e Merge Games hanno annunciato Spirit of the North 2, sequel diretto del primo capitolo uscito nel 2019. Spirit of the North 2 arriverà nel 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel 2024.

Konami ha mostrato il primo video in engine di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake del terzo capitolo della saga in arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S probabilmente nel 2024.

Arriverà invece il prossimo 26 aprile 2024 in Early Access su PC Game Pass e successivamente su Xbox Series X|S il city builder Manor Lords, sviluppato da Slavic Magic, con ambientazione medievale, il titolo è molto promettente.

Si passa poi allo shooter PvP free to play The Finals, in open beta da oggi su Xbox Series X|S e creato da alcuni veterani di DICE che hanno fondato Embark Studios. Il titolo è frenetico e nonostante alcuni problemi ha riscontrato un ottimo successo di critica e pubblico in Early Access su PC, ora vedremo come si comporterà su console.

Nuovo trailer anche per ARK: Survival Ascended, sequel del survival di Studio Wildcard in arrivo anche su PC e Xbox Series X|S nel 2024.

Si conclude con il piatto forte, ovvero un nuovo trailer di Alan Wake 2, in uscita domani 27 ottobre per PC, PS5 e Xbox Series X|S. Il titolo di Remedy peraltro ha ottenuto un’ottima media Metacritic con le prime recensioni uscite oggi (89 su PC e 92 su PS5).

Rimanete sintonizzati su Serial Gamer Italia per tutte le novità sul mondo dei videogiochi!

Condividi sui Social!

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]