Electronic Arts ha presentato oggi il primo Deep Dive sul Gameplay di F1®️ 24 che riguarda l’aggiornamento della fisica più completo mai realizzato da Codemasters, EA SPORTS™ Dynamic Handling. Collaborando a stretto contatto con Max Verstappen, il team ha progettato aggiornamenti rivoluzionari che ridefiniscono l’esperienza in auto, offrendo prestazioni più coinvolgenti, prevedibili e realistiche sia al volante che al controller.
L’aggiornamento include un nuovo sistema di cinematica delle sospensioni per una distribuzione realistica del peso e un maggior grado di personalizzazione dell’auto, che consente ai giocatori di perfezionare e adattare il proprio stile di guida. F1® 24 introduce anche miglioramenti significativi al comportamento degli pneumatici e un nuovo modello di temperatura, che aggiunge realismo e premia i piloti prudenti che riescono a prolungare la durata degli pneumatici. Inoltre, l’aeromodellismo di F1® 24, arricchita dalla fluidodinamica computazionale (CFD), restituisce una sensazione di deportanza più accurata. Il modellismo migliorato dei veicoli consente ai piloti esperti di mettere a punto le prestazioni aerodinamiche su ogni pista, mentre le nuove impostazioni della power unit offrono ai giocatori un maggiore controllo e adattabilità, consentendo loro di rispecchiare le strategie di gara della vita reale.
I fan possono vedere il primo Deep Dive di F1® 24 al seguente link e ottenere maggiori informazioni riguardo EA SPORTS™ Dynamic Handling qui. Un secondo deep dive verrà presentato il 25 aprile e si focalizzerà sulla modalità Carriera.