Si è appena conclusa la diretta del 30° anniversario di Warcraft e, durante lo show, i team di Warcraft si sono soffermati sul retaggio di questo iconico universo di gioco, celebrando la community e facendola gioire con le novità che arriveranno su ogni titolo di Warcraft.
Il video completo sarà disponibile su tutti i canali di Warcraft su YouTube (WoW, Hearthstone e Warcraft Rumble). Ecco una rapida panoramica di tutte le novità che sono state annunciate per ciascun gioco:
- WORLD OF WARCRAFT(Modern): il 23 novembre WoW festeggia 20 anni di continua esplorazione (e salvataggio) di Azeroth.
- Il primo importante aggiornamento dei contenuti per The War Within, Cavafonda (11.1), verrà pubblicato all’inizio del prossimo anno e porterà i giocatori nella capitale sotterranea dei goblin di Cavafonda, mentre i giocatori continueranno a inseguire la misteriosa Xal’atath per sventare i suoi piani.
- Con Cavafonda, la seconda stagione di The War Within includerà:
- 2 nuove Scorribande, mentre quelle attuali riceveranno degli aggiornamenti a tema.
- 1 nuova Spedizione, che sarà disponibile anche nella selezione di spedizioni Mitiche+ della Stagione 2 insieme alle restanti quattro spedizioni di lancio e alle 3 spedizioni classiche.
- Una nuova cavalcatura terrestre realizzata per spostarsi velocemente all’interno della città dei Goblin.
- E, naturalmente, una nuova incursione con 8 boss in cui i giocatori affronteranno Gallywix e i suoi alleati nella città di Cavafonda.
- Gli alloggiamenti per i giocatori arriveranno su Midnight! Il team di WoW ha poi condiviso un’anteprima concludendo la propria parte della diretta. Verranno rivelati maggiori dettagli su questo sistema l’anno prossimo.
- WORLD OF WARCRAFT CLASSIC: la Season of Discovery si conclude per far spazio a un “nuovo” inizio.
- La storia di Classic continua sui server di progressione con Mists of Pandaria Classic, cheinviterà i giocatori a esplorare questa amata espansione così com’era (con “#alcunicambiamenti”) quando fu pubblicata per la prima volta nel 2012.
- Arriva una funzionalità richiestissima dai giocatori di WoW Classic: i 20th Anniversary Edition Realms offriranno ai giocatori dell’era Classic un nuovo inizio in World of Warcraft e includeranno anche opzioni server Hardcore, entrambe con aggiornamenti dei contenuti in contemporanea fino a Burning Crusade Classic incluso. Inoltre, i server non-Hardcore, anch’essi aggiorneranno i proprio contenuti a Burning Crusade Classic.
- HEARTHSTONE: il team di Hearthstone ha svelato quali nuovi contenuti ci saranno nel 2025, tra cui le prossime tre espansioni!
- Il team inaugurerà l’anno con un viaggio in un universo completamente nuovo: il mini set Eroi di Starcraft invita i Protoss, i Terran e gli Zerg alla taverna.
- Poco dopo, il team apre le porte dell’Arena sotterranea, prima di tuffarsi in Sogno di Smeraldo per la prima espansione dell’anno.
- Dopodiché, i giocatori torneranno nel cratere di Un’Goro per esplorare la Città ammantata, prima di concludere l’anno con un viaggio insieme a Cromie attraverso realtà alternative in Eroi del tempo.
- WARCRAFT RUMBLE: festeggiamo un anno di caos spassoso!
- Warcraft Rumble arriva su PC! La versione beta verrà resa disponibile il 10 dicembre.
- L’uscita di Warcraft Rumble per PC arriverà subito dopo un’altra nuovissima funzionalità: Leader divisi. Questi leader appartengono contemporaneamente a due famiglie e includono personaggi leggendari come Orgrim Martelfato, Malfurion Grantempesta e Anub’arak.
- WARCRAFT RTS: i capostipiti della saga riceveranno degli aggiornamenti… già disponibili da ora!
- È disponibile un nuovo Battle Chest di Warcraft per consentire ai giocatori di esplorare le origini dell’universo di Warcraft con alcuni ritocchi moderni e migliorie generali.
- Questo pacchetto con prezzo dinamico (ovvero che si modifica in base a ciò che i giocatori già possiedono nella loro collezione) darà accesso a:
- Warcraft: Orcs & Humans Remastered
- Warcraft II: Tides of War Remastered
- Warcraft III: Reforged
- Questo gioco verrà aggiornato alla versione 2.0 e offrirà nuove funzionalità, tra cui una veste grafica personalizzabile per i giocatori, che potranno scegliere tra tre diverse opzioni: la grafica di Reforged, quella del gioco classico e una nuova rinnovata con risoluzione aumentata per i sistemi moderni.
- Inoltre, grazie alle tre opzioni grafiche disponibili, i giocatori potranno combinare e abbinare gli elementi della loro interfaccia utente, a partire dalle icone e dai ritratti fino alle scene di gioco.
Ulteriori informazioni su ciascuno di questi aggiornamenti saranno pubblicate prossimamente sui rispettivi siti dei giochi di Warcraft.