Lo Starter Set per la seconda edizione del gioco di ruolo Star Trek™, Star Trek Adventures, è ora disponibile per il pre-ordine dal 13 novembre da Modiphius Entertainment.
Questo Starter Set contiene tutto ciò di cui i giocatori hanno bisogno per iniziare il loro viaggio verso l’ultima frontiera, compresa un’epica campagna di tre missioni collegate tra loro, progettate per sfidare un coraggioso equipaggio di 3-7 personaggi.
Viaggiate ai confini dello spazio conosciuto, verso le colonie in difficoltà, ai confini delle potenze galattiche vicine o nell’occhio dei fenomeni interstellari. Esplorate strani nuovi mondi, incontrate fantastiche forme di vita aliene e vivete avventure drammatiche in una Galassia dettagliata e coinvolgente!

Lo Star Trek Adventures Second Edition Starter Set include:
- LIBRETTO DELLE REGOLE: un libretto di 48 pagine che fornisce una panoramica del sistema di gioco 2d20 adattato a Star Trek Adventures, da utilizzare con la campagna inclusa.
- LIBRETTO DELLA CAMPAGNA: un libretto di 60 pagine contenente l’epica campagna in tre parti “Infinite Combinazioni”, che vi guida attraverso le regole durante il gioco in modo che possiate iniziare a esplorare la Galassia direttamente dalla scatola.
- SCHEDA NAVE e SCHEDA PERSONAGGIO: Una scheda statistica per la U.S.S. Challenger di classe Constitution e sette schede dei personaggi dei giocatori, con riferimenti alle regole sul retro di ogni scheda.
- FOGLI DI RIFERIMENTO: Quattro fogli di riferimento delle regole su due lati.
- DADI: Cinque dadi a venti facce (d20) in un colore unico disponibile solo in questo Starter Set.
- TOKEN: sei token Momentum per ciascuna delle sei diverse civiltà (cioè 36 token Momentum totali), 36 token Minaccia sul retro dei Momentum e 9 token Determinazione.
Il Project Manager Jim Johnson ha dichiarato: “Uno dei nostri obiettivi principali per la seconda edizione era quello di rendere il gioco accessibile ai nuovi giocatori, non solo di Star Trek Adventures ma dei giochi di ruolo in generale. Ho sfidato gli autori della campagna dello Starter Set a pensare a ciò che i nuovi gamemaster e i nuovi giocatori potrebbero aver bisogno di sapere mentre giocano, e abbiamo scritto il più possibile di questi consigli nel libretto della campagna. Spero che possiate prendere la scatola, aprirla, distribuire i personaggi e poi lanciarvi subito nella prima avventura per raccontare insieme una storia di Star Trek divertente ed evocativa. C’è di tutto: un drammatico salvataggio di cittadini in pericolo, forme di vita aliene su cui indagare e un mistero fantascientifico da approfondire e risolvere”.


La spedizione dei pre-ordini sul webstore è prevista per la fine di dicembre, mentre l’uscita al dettaglio è prevista per gennaio.
La seconda edizione del gioco offre ai giocatori la possibilità di uscire dal gameplay incentrato sulla Flotta Stellare e di raccontare storie con le specie più note dell’universo di Star Trek, tra cui gli imperi Klingon e Romulano, oltre ad altre presenti nel franchise. Con l’aggiunta di Strange New Worlds alla licenza, la nuova edizione presenterà un’arte a tema con la nuova popolare serie.
Restate sintonizzati sulle nostre pagine perché avremo in anteprima una copia review e vi porteremo diversi contenuti scritti e video sullo Starter Set di Star Trek Adventures 2E.