Daga nasce da oltre tre anni di intensa campagna di sviluppo. Questo sistema di gioco di miniature è agnostico, offrendo ai giocatori la libertà di creare storie e partite appassionanti con una vasta gamma di miniature e ambientazioni diverse. Daga consente di mettere in scena ogni tipo di scenario, che si tratti di un’apocalisse zombie, di un duello tra cavalieri o persino di una battaglia tra batteri!
Il gioco è stato creato da Rosso Cinque Games, un team di game designer composto da Simone Peracchi, Fabio Trudu e Francesco Pieraccini. Il gruppo vanta esperienza in titoli come il wargame Gerusalemme Liberata, sviluppato in collaborazione con Camelot Games e Feudalesimo e Libertà, oltre ai giochi da tavolo JunkWars per Mosca Bianca Edizioni, Valhalla Lemmings per Red Glove e La strana coppa per la serie Minicrimes di Gate on Games.
Sostenendo il progetto, attualmente protagonista di una campagna di raccolta fondi, già in overfunding, su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – si potrà ricevere una copia cartacea in italiano del manuale di 140 pagine a colori, completo di tutte le regole ed esempi necessari per iniziare a giocare.
Per maggiori informazioni:
https://www.produzionidalbasso.com/project/daga-manuale-per-skirmish/